Levante, voce calda e spirito zingaro: 5 curiosità su di lei

5 curiosità della sua vita che proprio non conoscete

Un talento irriverente, e inaspettato, nel panorama della musica italiana: lei è Levante, la donna dalla voce calda e dallo spirito gipsy che ci fa sognare con le sue canzoni.

Scopriamo chi è nella vita la cantante e qualche aneddoto curioso su di lei.

levante successo italiano

Chi è Levante: la cantante che ha conquistato il pubblico italiano

Ce la ricordiamo tutti, la Levante dal motto “che vita di m***a”. Un esordio piuttosto irriverente ma che si è confermato poi vincente, perché la cantante è davvero così, anche nella sua vita privata e le sue canzoni non sono altro che lo specchio della sua essenza.

È stata lanciata da Max Gazzé

Nata a Caltagirone il 23 maggio del 1987, vive prima a Torino, e poi in Inghilterra, a Leeds. Grazie ai ritmi frenetici della cittadina inglese la cantante trova l’ispirazione e incide Alfonso, il suo primo grande successo quello con la frase-motto che vita di m****, per intenderci.

Ma a lanciarla, in Italia, è stato Max Gazzé, uno tra i suoi primi sostenitori. Lo stesso che ha permesso alla giovane, quando era ancora una sconosciuta, di aprire i suoi concerti.

levante chi è

Il suo stile è tendenza: i look di Levante

Levante ha ereditato da sua madre e da sua nonna la passione per il cucito al punto tale da sfoggiare abiti e capi d’abbigliamento da lei stessa confezionati. Eclettici, senza alcun dubbio, ma così di tendenza da aver dato vita a un vero e proprio stile da imitare.

La cantante non utilizza l’automobile

Sono in molti a chiedersi perché la talentuosa cantante italiana si faccia sempre vedere in giro in bicicletta. In molti hanno ipotizzato in una scelta green ma la verità è che la bicicletta è stata quasi una costrizione, nella sua vita, infatti, ha preso più multe che elogi per la sua voce.

Levante

Levante è stata sposata: chi è il suo ex marito?

Sapevate che la giovane cantate è convolata a nozze? Un matrimonio destinato a finire però: nel 2015 Lecante sposa Simone Cogo (nome d’arte Sir Bob Cornelius Rifo), frontman mascherato dei The Bloody Beetroots. Un rapporto passionale che però è durato pochissimo, ma i due si sono lasciati senza remore o astio.

Un lupo solitario

Al contrario di quanto le persone possano immaginare, considerando anche il suo successo e la sua capacità nello stare sotto ai riflettori, levante è in realtà un vero e proprio lupo solitario. Nonostante abbia molti amici e un bellissimo rapporto con i fan ha necessità di ritagliarsi i suoi spazi personali.