Levante

Levante, voce calda e spirito zingaro: 5 curiosità su di lei

5 curiosità della sua vita che proprio non conoscete

Un talento irriverente, e inaspettato, nel panorama della musica italiana: lei è Levante, la donna dalla voce calda e dallo spirito gipsy che ci fa sognare con le sue canzoni.

Scopriamo chi è nella vita la cantante e qualche aneddoto curioso su di lei.

levante successo italiano

Chi è Levante: la cantante che ha conquistato il pubblico italiano

Ce la ricordiamo tutti, la Levante dal motto “che vita di m***a”. Un esordio piuttosto irriverente ma che si è confermato poi vincente, perché la cantante è davvero così, anche nella sua vita privata e le sue canzoni non sono altro che lo specchio della sua essenza.

È stata lanciata da Max Gazzé

Nata a Caltagirone il 23 maggio del 1987, vive prima a Torino, e poi in Inghilterra, a Leeds. Grazie ai ritmi frenetici della cittadina inglese la cantante trova l’ispirazione e incide Alfonso, il suo primo grande successo quello con la frase-motto che vita di m****, per intenderci.

Ma a lanciarla, in Italia, è stato Max Gazzé, uno tra i suoi primi sostenitori. Lo stesso che ha permesso alla giovane, quando era ancora una sconosciuta, di aprire i suoi concerti.

levante chi è

Il suo stile è tendenza: i look di Levante

Levante ha ereditato da sua madre e da sua nonna la passione per il cucito al punto tale da sfoggiare abiti e capi d’abbigliamento da lei stessa confezionati. Eclettici, senza alcun dubbio, ma così di tendenza da aver dato vita a un vero e proprio stile da imitare.

La cantante non utilizza l’automobile

Sono in molti a chiedersi perché la talentuosa cantante italiana si faccia sempre vedere in giro in bicicletta. In molti hanno ipotizzato in una scelta green ma la verità è che la bicicletta è stata quasi una costrizione, nella sua vita, infatti, ha preso più multe che elogi per la sua voce.

Levante

Levante è stata sposata: chi è il suo ex marito?

Sapevate che la giovane cantate è convolata a nozze? Un matrimonio destinato a finire però: nel 2015 Lecante sposa Simone Cogo (nome d’arte Sir Bob Cornelius Rifo), frontman mascherato dei The Bloody Beetroots. Un rapporto passionale che però è durato pochissimo, ma i due si sono lasciati senza remore o astio.

Un lupo solitario

Al contrario di quanto le persone possano immaginare, considerando anche il suo successo e la sua capacità nello stare sotto ai riflettori, levante è in realtà un vero e proprio lupo solitario. Nonostante abbia molti amici e un bellissimo rapporto con i fan ha necessità di ritagliarsi i suoi spazi personali.

Che fine ha fatto Milva? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Cher? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Alanis Morissette? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Avril Lavigne? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Che fine ha fatto Natalie Imbruglia? Scopriamo cosa fa oggi la cantante

Tiziano Ferro e il rapporto con la musica: "Mi ha salvato la vita"

Che fine ha fatto Scialpi? Scopriamo cosa fa oggi il cantautore