60enne torna a casa senza un soldo dopo aver speso tutto per il marito 26enne

Diane De Zoysa è la protagonista di questa incredibile storia. Ora dice: "Sono stata stupida".

Una donna inglese che ha speso 90mila sterline (circa 100mila euro) – i risparmi di una vita – per il suo giovane marito dello Sri Lanka, prima di essere ucciso, è tornata a casa senza un soldo.

Diane De Zoysa, 60 anni, originaria di Edimburgo (Scozia), ha incontrato il 26enne Priyanjana De Zoysa, mentre era in vacanza nello Sri Lanka 7 anni fa e si sono sposati appena sei mesi dopo.

La donna è rimasta affranta dal dolore quando il marito è stato assassinato da criminali che aveva scoperto che era entrato in possesso di molto denaro. Successivamente, Diana è anche venuta a conoscenza del fatto che il giovane aveva anche sposato un adolescente del posto prima della sua morte.

Dopo che Priyanjana è stata ucciso, la donna ha raccontato di essere diventata “prigioniera nella sua stessa casa” ed è stata tenuta in ostaggio dalla famiglia del suo marito defunto fino a quando non sono finiti i suoi soldi. Diane ha raccontato che i suoi suoceri si sono rifiutati che lei vendesse la sua casa, il cui acquisto aveva finanziato con le sue risorse, perché era stata intestata al marito.

Diana, intervistata dal Daily Record, ha raccontato che “non potevo restare lì a lungo. Mi sento un po’ stupida ora perché non ho ascoltato la mia famiglia e i miei amici che mi dicevano che il mio matrimonio era solo una questione di soldi. Pensavo che Priyanjana mi amasse davvero ma non è successo”.

60enne torna a casa senza un soldo dopo aver speso tutto per il marito 26enne

Come scritto poco su, la coppia si è incontrata per la prima volta circa sette anni fa mentre Diane era in vacanza nello Sri Lanka e Priyanjana lavorava nell’hotel in cui alloggiava. I due sono rimasti in contatto dopo che la donna è tornata a casa e si sono uniti in matrimonio sette mesi più tardi, quando Diana è ritornata lì per un’altra vacanza. Dopo alcuni anni di relazione a distanza, Diana ha fatto le valigie l’anno scorso e si è trasferita nella piccola città costiera di Ahungalla, a sud della capitale Colombo.

60enne torna a casa senza un soldo dopo aver speso tutto per il marito 26enne

La donna ha raccontato di avere usato i soldi della vendita della sua proprietà in Scozia per costruire una casa per la coppia in Sri Lanka. Diana ha svelato di avere anche sborsato 31mila sterline (35mila euro) per l’acquisto di un minibus per Priyanjana così da potere recarsi al lavoro. Il 30 maggio dell’anno scorso, però, il 26enne è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a casa di un amico e Diane è convinta che i suoi assassini stavano cercando di estorcergli del denaro: “Pensavano che fosse un uomo ricco come lui aveva una bella casa, un minibus e un tuktuk (pittoresco taxi a tre ruote utilizzato prevalentemente nel Sudest Asiatico, n.d.r.). Li ha pagati ma volevano di più”.