Addio piccolo shepard

Quando sei genitore di un bambino, a volte sei così grato per i momenti di pace, che non vorresti fare nulla che li interrompa. Se questo significa continuare a lasciar dormire il nostro piccolo nel seggiolino dell’auto, pur entrando il seggiolino in casa, sicuramente è una scelta che faremo. Ma le autorità avvertono sui rischi.

il bambino muore dopo aver fatto un pisolino nel seggiolino

Lasciare che il bambino dorma nel seggiolino per un po’ di tranquillità, non vale la pena dato che può essere fatale. Ali e Derek Dodd hanno scoperto questo pericolo nel peggiore dei modi. La tata del loro bambino, lo ha lasciato nel sedile in una stanza della casa, perché il piccolo continuasse a dormire, dopo che aveva preso sonno in macchina. Poco dopo, ha capito l’enorme errore che aveva fatto.

il bambino muore dopo aver fatto un pisolino nel seggiolino

Il nome del bambino era Shepard, e stava dormendo profondamente quando la sua bambinaia lo riportò a casa sua. Poi, senza volerlo svegliare, lo portò nella sua stanza e lo lasciò lì in silenzio. Ma quando è tornata un po ‘più tardi per vedere come stava, si è resa conto che il bambino aveva un colore blu e non respirava. Chiamò immediatamente il 911. Sebbene il piccolo sia stato portato urgentemente in ospedale, non si poteva fare più nulla.

“Sono riuscito a baciarlo sulla fronte per l’ultima volta mentre veniva trasportato”, ha raccontato il padre del bambino. “Era freddo, quindi sapevo cosa sarebbe successo.”

il bambino muore dopo aver fatto un pisolino nel seggiolino

La frustrazione del papa di Shepard è smisurata, dato che a la tata era stato consigliato undici giorni prima della morte del piccolo, di non mettere a dormire nel seggiolino il bambino perché poteva essere pericoloso. Il dipartimento dei servizi sociali ha indicato che la tata lo sapeva perfettamente. Ovviamente per la tata non è finita così, ci sono voluti diversi mesi, ma l’asilo nido in cui lavorava la tata è stato chiuso. L’unico riferimento che appare nel registro sulla morte del piccolo è che è stato lasciato a dormire sul sedile dell’auto, senza nominare le tragiche conseguenze.

bebe muere tras dormir siesta en el asiento del coche

“La tata ha detto che ha lasciato il bambino che dormiva pacificamente nel seggiolino della macchina, ma nulla sulla morte di mio figlio, anche gli altri genitori che usufruivano di quel asilo nido, non erano a conoscenza della morte di mio figlio e delle conseguenze che questo poteva avere sui propri figli. ” ha raccontato la madre di Shepard.

il bambino muore dopo aver fatto un pisolino nel seggiolino

I genitori ripongono molta fiducia nei sedili di sicurezza che proteggono i loro bambini mentre viaggiano. Ma pochi conoscono il pericolo che corrono e questo è costata la vita al piccolo Shepard. Si chiama asfissia posizionale si verifica quando i neonati ed i bambini detengono una posizione che blocca il fluire dell’aria mentre dormono. E’ una posizione che si assume facilmente nel seggiolino di sicurezza. È qualcosa che ogni padre dovrebbe sapere. Senza la forza muscolare necessaria per muovere o sollevare il collo, un bambino in quella posizione può rimanere senza fiato in silenzio.

Tutti i genitori dovrebbero sapere che devono controllare i loro bambini quando sono sul seggiolino, soprattutto se stanno dormendo, perché non è un luogo sicuro per farli riposare. Condividere l’informazione, qualcuno forse non è a conoscenza dei pericoli.