Anziano scopre che la moglie l’ha tradito 30 anni fa e chiede il divorzio

La storia è stata raccontato da un legale a OggiTreviso.it

Ha scoperto di essere tradito 30 anni fa e ha chiesto il divorzio dalla moglie. Ne dà notizia OggiTreviso.it.

Anziano scopre che la moglie l'ha tradito 30 anni fa e chiede il divorzio

L’uomo, un anziano, ha trovato delle vecchie lettere che la moglie si era scambiata con un altro e così ha deciso di interrompere la relazione, chiedendo la fine del matrimonio.

Anziano scopre che la moglie l'ha tradito 30 anni fa e chiede il divorzio

La storia è stata raccontata dall’avvocato Stefano Rossi: “La coppia si era conosciuta nel 1965, quando lui, campano, aveva 23 anni e lei, veneta, 19. L’amore scatta immediatamente e il 29 giugno 1967 i due convolano a nozze. La coppia ha tre figli e tutto sembra scorrere per il meglio: i due diventano prima nonni e poi addirittura bisnonni. Nel 2017 festeggiano i 50 anni di matrimonio e quell’estate l’anziana coppia, come spesso durante i mesi estivi, si trasferisce nel paese veneto di lei e un giorno, rovistando tra alcune vecchie carte della moglie, il marito scopre una lettera scritta nel 1988 dalla moglie a un uomo con il quale aveva intessuto una relazione amorosa”.

Anziano scopre che la moglie l'ha tradito 30 anni fa e chiede il divorzio

“Di fronte all’evidenza – ha concluso l’avvocato – la moglie confessa il tradimento di 30 anni prima. Inizialmente l’uomo sembra accettare la cosa ma poi – forse perché il tradimento a differenza dei reati non va in prescrizione – decide prima di separarsi legalmente, poi di divorziare ai sensi della Legge sul Divorzio Breve“.

E voi? Che avreste fatto al posto dell’uomo? Avreste chiesto il divorzio o avreste perdonato? Lasciate un commento!