Cioccolata sulla strada: un incidente davvero natalizio

È successo in Germania: per via di un incidente in fabbrica si è riversato un fiume di cioccolata sulla strada. Un imprevisto dolcissimo

Un incidente quasi da film: a Werl, in Germania, si è riversato un fiume di cioccolata sulla strada, diventando un enorme tavoletta a contatto con l’asfalto e con il freddo. Colpa di un incidente che, fortunatamente, non ha avuto alcuna ripercussione.

cioccolata-sulla-strada

A causare l’incidente è stato il malfunzionamento di serbatoio di stoccaggio dell’azienda dolciaria DreiMeister: un difetto tecnico che fortunatamente si è presentato durante la notte e non ha coinvolto alcun operaio.

strada-cioccolata
Per via del difetto tecnico circa una tonnellata di cioccolato al latte si è prima riversata nel cortile della fabbrica, invadendo il giardino e continuando a fuoriuscire, per poi superare i cancelli. Da lì, considerando che la fuoriuscita non si fermava, ha superato i cancelli e ha raggiunto la strada.

La cioccolata era ancora liquida, in via di preparazione: un portavoce dei vigili del fuoco intervenuti sul posto ha dichiarato che se fosse successo durante il giorno i risvolti sarebbero stati tutt’altro che fiabeschi. Per questo si è immediatamente provveduto a rimuovere la cioccolata.

cioccolata-sulla-strada

Buona parte della cioccolata si è solidificata per via delle basse temperature, ma è rimasto tutto molto scivoloso. È stato solo grazie alla pazienza di 25 pompieri che hanno lavorato tutta la notte che la cioccolata è stata prontamente rimossa.

cioccolata-sulla-strada

I pompieri si sono aiutati con pale, fiamme ossidriche e acqua calda. Al mattino non c’erano già più tracce della “strada cioccolatata”, com’è stata definita dagli abitanti di Werl.