Compra insalata al supermercato e ci trova dentro una rana

È successo a un 59enne a Basilea, in Svizzera.

Le insalate già pronte sono una soluzione ideale per chi non ha voglia di dedicare troppo tempo alla cucina. Basta aprire la busta e l’insalata è già pronta.

Compra insalata al supermercato e ci trova dentro una rana

Un uomo di 59 anni, però, ha avuto la sgradita sorpresa di vedere un pacchetto muoversi negli scaffali in un negozio Migros di Basilea, in Svizzera,e di scoprire una rana viva nella confezione di insalata già pronta.

È accaduto pochi giorni fa nella città elvetica. “All’inizio ho pensato ci fosse una cavalletta – ha raccontato lo sfortunato cliente – poi mi sono reso conto che si trattava di una rana verde”. L’uomo, anziché scandalizzarsi e reclamare, ha acquistato l’insalata. “Volevo essere sicuro che non le accadesse nulla di brutto”, ha spiegato incredulo.

Compra insalata al supermercato e ci trova dentro una rana

Una volta arrivato a casa, lo svizzero ha liberato l’animale in un luogo adeguato, vicino alla sua abitazione. La filiale della Federazione delle Cooperative Migros non è ancora in grado di spiegare come mai l’anfibio si trovasse nella confezione. È, infatti, raro che nella raccolta di prodotti freschi vengano prelevati anche degli animali.

Compra insalata al supermercato e ci trova dentro una rana

Considerato, però, che il processo di produzione comprende “controlli visivi doppi e persino tripli”, è un mistero come la rana sia finita sugli scaffali. Si tratta del primo episodio mai accaduto nella regione. Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, non risparmia un apprezzamento all’uomo perché “è stato molto galante da parte sua risolvere la situazione in questo modo e pensare anche a liberare la rana”.