Donna giù dal terrazzo, trovata decapitata in strada

Orrore a Genova: donna ritrovata senza testa in strada.

Orrore a Genova. Una donna è stata ritrovata decapitata nella zona dei giardini di via Maritano, nel quartiere di Begato.

Donna giù dal terrazzo, trovata decapitata in strada

Stando a quanto si è appreso, il corpo appartiene a una giovane di 29 anni. A lanciare l’allarme, intorno alle 13 e 30 di oggi – lunedì 12 novembre – sono stati un passante e un autista di un mezzo pubblico. Così com’è emerso, il cadavere era decapitato ma la ferita non presenterebbe un taglio netto. Da subito non si è escluso che il dramma sia stato conseguenza di una caduta dall’alto, da altezza elevata. E, con il passare delle ore, gli investigatori sono arrivati alla conclusione che la donna si è tolta la vita.

Donna giù dal terrazzo, trovata decapitata in strada

La donna, infatti, di nazionalità italiana, era seguita da uno psichiatra e lavorava in una ditta vicino al luogo del suicidio. A occuparsi delle indagini i carabinieri di Genova, intervenuti sul posto insieme al medico legale e ai sanitari del 118. Secondo i militari, la donna, senza documenti addosso, sarebbe entrata in un condominio vicino al luogo di lavoro durante la pausa pranzo, salendo fino all’ultimo piano per poi lanciarsi dal tetto del palazzo. Una volta al suolo, la donna avrebbe sbattuto il capo contro una ringhiera, finendo così decapitata.

Donna giù dal terrazzo, trovata decapitata in strada

I carabinieri hanno sentito sia la madre che il marito della vittima per capire per quale motivo la donna abbia deciso di commettere quel gesto volontario ed estremo. Il Pubblico Ministero, Patrizia Petruzziello, ha disposto l’autopsia e l’acquisizione dei dati medici, in attesa di stabilire se sarà necessario aprire un’inchiesta.