Figlio adottivo le dona un rene

Ingeborg McIntosh ha attraversato molti ostacoli per adottare suo figlio Joradan. Il ragazzo era solo un neonato quando lo ricevette in adozione temporanea, e per i successivi quattro anni Ingeborg lottò per convincere la madre biologica a lasciarglielo adottare. Tuttavia, la madre era riluttante a lasciarlo con una famiglia di bianchi.

 

“Lo hanno messo tra le mie braccia ed è stato amore a prima vista”, dice Ingeborg. Ma 20 anni dopo la relazione ha preso una svolta inaspettata…La famiglia di Ingeborg McIntosh si è presa cura di 125 bambini, in affidamento temporaneo, nel corso degli anni, ma nessuno gli ha rubato il cuore come Jordan. Il bambino è cresciuto nella casa degli Ingeborg, ma la sua madre biologica non voleva che la famiglia lo adottasse. Voleva che suo figlio fosse adottato da genitori neri.  Ma era impossibile trovare una casa per Jordan, così quando il ragazzo compì 4 anni, Ingeborg e la sua famiglia lo adottarono. “Era parte della famiglia, nient’altro importava”, afferma Ingeborg.  Due decenni dopo, Ingeborg ha ricevuto una notizia devastante: aveva una malattia al rene policistico e aveva bisogno di un trapianto di rene. Jordan ha pensato che non poteva stare fermo e guardare sua madre soffrire, così ha deciso di agire. Senza che sua madre lo sapesse, ha chiesto un appuntamento per scoprire se era idoneo a donare un rene. E lo era! “Mi sento come se questo fosse il mio destino”, dice Jordan. “Spero di poter fare di più per lei quando sarò più grande, ma per ora, questo è il minimo che posso fare.”

Ingeborg ha insistito che Jordan non lo facesse, ma lui era determinato.

Quando Jordan parla di sua madre, il suo amore e la sua devozione sono chiarissimi: riesce a malapena a parlare di quanto è brava senza piangere.

“Tutto quello che ha fatto per me da quando ero un ragazzino, volevo solo restituirglielo e mostrargli quanto apprezzo tutto ciò”, dice.

In questo video in inglese puoi vedere di più su questa meravigliosa mamma e suo figlio Jordan.

La prova che a fare del bene, si riceve del bene. Condividi la speranza di un mondo migliore.