Ha 800 figli in giro per il mondo e non ne vuole sapere di fermarsi

Si chiama Simon Watson, ha 41 anni. E ha guadagnato un bel po' di soldi in questi anni.

La donazione di sperma offre alle donne la possibilità di restare incinte e diventare madri. Ciò perché, a volte, l’inseminazione artificiale è l’unico modo per realizzare questo sogno. Nei soli Stati Uniti d’America, tra l’altro, come riportato dal Donor Sibling Registry, circa 30mila bambini nascono ogni anno tramite questa procedura.

donazione di sperma

Il 41enne britannico Simon Watson ha donato il suo sperma per circa 16 anni, facendolo una volta alla settimana. Perciò, è già padre di ben 800 bambini e non si fermerà. Simon, infatti, ha intenzione di aumentare questo numero.

Simon Watson

Come riportato dalla BBC, le cliniche private sono piuttosto costose e non tutti possono permettersele, dato che è necessario pagare circa 650 – 1300 dollari per ogni ciclo di trattamento, ovvero dai 570 ai 1.100 euro. I donatori di sperma, inoltre, ufficialmente sono autorizzati a generare non più di 10 bambini.

Simon, però, offre un prezzo molto più basso, circa $ 65 (57 euro), e molti clienti lo raggiungono sui social media. L’uomo afferma che fa tutto questo più velocemente rispetto alle cliniche autorizzate e che i clienti ottengono ciò che vogliono. Inoltre, dice che un terzo delle sue donazioni funziona per la prima volta. Tuttavia, i professionisti affermano che i donatori senza licenza, come Simon, mettono le donne a rischio di malattie se$$uali e disturbi ereditari.

Simon non è l’unico donatore di sperma con molti bambini. In un video Michael Runibo, un donatore di sperma che ha generato 19 figli, li ha incontrati tutti per la prima volta.

Nonostante Simon abbia una grande esperienza nell’essere un donatore di sperma, si consiglia vivamente di utilizzare soltanto cliniche regolamentate e autorizzate per proteggersi dalle possibili complicazioni.