Ha annegato i suoi due gemelli di 10 mesi. Ora rischia la pena di morte
Una donna di 37 anni ha ucciso i suoi due figli in un motel della California.
Heather Murguia è stata arrestata la scorsa settimana con un’accusa gravissima: ha anneggato i suoi gemelli di 10 mesi, Mason e Maddox, in un motel di Tulare, in California, negli Stati Uniti d’America.
La donna, 37 anni, deve rispondere di vari capi, tra cui il duplice omicidio di primo grado. È stata arrestato sotto il nome di Heather Langdon ma ha anche usato i nomi di Heather Marie Langdon, Heather Marie Langdow e Heather Marie Langon, stando a quanto svelato dall’ufficio del procuratore distrettuale.
Se la donna dovesse essere giudicata colpevole di tutti i capi d’imputazione, potrebbe essere condannata all’ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. Ma c’è anche l’ipotesi che Heather Murguia possa essere condannata alla pena capitale.
Stando a quanto raccontato dalla stampa locale, la donna avrebbe annegato i due gemelli nella vasca da bagno di una stanza di un motel che le era stata data gratuitamente dopo essere stata allontanata da un centro di salute mentale femminile.
Gli agenti di Polizia – come riferito dall’Associated Press – hanno scortato la donna e i suoi due bambini al motel nel giorno precedente del duplice omicidio. In un filmato di sorveglianza si vedono i poliziotti – che hanno dichiarato di non avere notato alcun segno di problemi mentali – che aiutano la donna nella stanza del motel.
I corpi senza vita dei due bambini sono stati scoperti dopo che la donna ha cominciato a chiedere aiuto, dicendo a un addetta del Virginia Motor Lodge (foto sopra) di avere quasi annegato i suoi figli: “Continuava a dire che ‘li ho quasi annegati’ e che stava cercando di aiutare i bambini e io non sapevo che fossero già deceduti”, ha raccontato Maria Marez ai giornalisti.