Il patrigno umiliato fa qualcosa di inimmaginabile

Se hai un partner che non ti fa sentire bene con te stesso, è meglio se lo elimini dalla tua vita. Ma a volte la paura della solitudine è più grande della ricerca della felicità, a volte rimaniamo in una relazione troppo a lungo, anche quando ci fa stare male.

Trovare il coraggio di abbandonare una relazione tossica non è sempre facile, ma l’uomo di questa storia ha raggiunto un punto in cui non poteva più continuare. Ha spiegato la sua situazione in un forum Reddit e in poco tempo  ha ricevuto il supporto di migliaia di estranei che avevano letto il post. Questo è ciò che ha spiegato il patrigno:

“La mia figliastra si sposa il 3 agosto. La pianificazione del matrimonio ha consumato gran parte della sua vita e quella di sua madre (dico sua madre perché non siamo sposati, anche se abbiamo vissuto insieme per 10 anni) negli ultimi sei mesi. La mia figliastra si è laureata lo scorso dicembre al college, ho pagato perché andasse al college, anche se era una scuola statale, costava comunque $ 40.000. Non ha lavoro e ha vissuto con noi per tutta la sua vita fino a quando si è laureata. Gli ho anche comprato una macchina, così da poter andare e tornare dall’università.

Immagine della donna che pianifica il suo matrimonio.

Di tanto in tanto, il suo padre biologico, appare nella sua vita e lei lo adora. Non ha contribuito con un centesimo alla sua istruzione né ha contribuito al suo sostegno, sebbene questa sia colpa della mia compagna, dal momento che non l’ha incluso nell’accordo. La mia figliastra lo ama ancora e vuole che faccia parte della sua vita. Resta abbastanza a lungo da spezzargli il cuore e lasciare la città in tempo per non mantenere le promesse fatte.

Giovane donna guida auto.

Il luogo in cui si svolgerà il matrimonio può contenere fino a 250 persone. Ho dato loro una lista di 20 ospiti che volevo invitare, persone a cui tengo. Mi hanno detto che non c’erano problemi e che avrebbero fatto gli inviti. Ho informato queste persone che sarebbero stati invitati così da tenersi liberi per quella data. Sabato ho visto uno di questi amici della lista, ad una partita di golf e gli ho chiesto se sarebbe venuto. Mi ha detto che non l’avevano invitato. Mi ha detto che ha ricevuto un annuncio ma non un invito. Ce l’aveva sul sedile posteriore (insieme a sei mesi di posta) e me l’ha mostrato. In effetti, era solo un’annuncio e il mio nome non si trovava da nessuna parte. C’era il nome del padre e della madre della sposa, ma non il mio …

Tenersi per mano della donna e dell'uomo.

Ciò ha portato ad un grande litigio con la mia compagna, poiché ho scoperto che nessuna delle 20 persone nella mia lista era inclusa tra gli ospiti, perché “250 posti erano troppo giusti”. Ero furioso e non potevo fare nulla per il fatto che le persone importanti della mia vita fossero state offese. La mia ragazza mi ha detto “se alcuni invitati non confermano, potrei includere un paio di persone della tua lista”. Questo è stato un ultimo schiaffo in faccia, secondo me, il mio sangue bolliva.

Patrigno nel matrimonio

Ieri abbiamo cenato con la famiglia del mio futuro genero, nonché un ospite a sorpresa; il “vero padre”. A questa cena la mia figliastra ha annunciato che il suo “vero papà” sarebbe venuto al matrimonio e che avrebbe potuto portarla all’altare. Questo è stato accolto con applausi e grida di “che meraviglia”. Penso di non essermi mai sentito così arrabbiato o offeso. Stavo tremando. Mi ci sono voluti alcuni secondi per riguadagnare la mia compostezza perché onestamente non ero sicuro se piangere o iniziare a colpirli entrambi. Quando me la sono sentita di parlare, mi sono alzato dalla sedia e ho proposto di fare un brindisi. Non ricordo esattamente quello che ho detto, ma è andata più o meno così:

Bicchieri di vino

“Mi piacerebbe fare un brindisi.” Il suono del cucchiaio contro il bicchiere risuona nelle mie orecchie. “È stato un grande piacere far parte di questa famiglia negli ultimi dieci anni”. Oh, che dolcezza. “A questo punto della mia vita sento di dover ringraziare molto gli sposi, perché mi hanno aperto gli occhi su qualcosa di molto importante.” Tutti si scambiano sorrisi. “Mi hanno mostrato che il mio posto in questa famiglia non è quello che pensavo.” Espressioni di confusione appaiono sui volti nella stanza. “Una volta mi consideravo un patriarca o un padrino della famiglia, rispettato e richiesto nei momenti di bisogno, adesso invece sembra che il mio posto sia quello di un bancomat, un flusso di denaro, ma non molto di più. Dato che sono stato sostituito come ospite, sia negli inviti che nella cerimonia, rinuncio ai miei doveri finanziari e li trasmetto al mio successore, il vero papà. Quindi brindiamo alla coppia felice e al percorso che hanno scelto. ” Ho finito la bevanda, “Tutti possono andare.”

È egoista? Devo pagare 40.000 o 50.000 dollari per un matrimonio a cui non posso invitare nessuno? È finita  questa merda. È finita con la mia figliastra e la mia ragazza. Ho trasferito i soldi dal nostro conto comune la scorsa notte (lei non ha avuto un lavoro da quando si è trasferita da me). Questa mattina ho chiamato i fornitori a cui avevo scritto assegni e ho chiesto il rimborso. Sembra che abbia perso $ 1500 per l’affitto del posto, ma gli altri fornitori mi hanno restituito tutto.

PS: Vuoi che il tuo “vero papà” sia nell’invito, per portarti all’altare e presiedere al tavolo, bene. Lascia che anche il tuo papa reale paghi tutto.

A proposito, la mia ragazza e sua figlia si sono già trasferite nella casa dello sposo. Era difficile non essere cattivi con alcune delle “proprietà” che sono state prese, ma ho cambiato le serrature e ora è il momento di brindare. Non posso credere a quanto sia diventata famosa questa storia, ma mi sento bene per il sostegno che molti mi hanno mostrato. Se scopro cosa succede con il matrimonio, vi farò sapere, ma non posso garantire che farò molti sforzi per scoprirlo. Da quello che ho sentito, stanno cercando di “ridurre i costi” e di farsi aiutare dai loro genitori.

La mia ex ragazza ha bruciato tutte le sue possibilità di avere un aiuto da me, quando ho scoperto che ha provato a fare un assegno a suo nome con il nostro conto comune il giorno dopo del mio intervento. Dato che ho trasferito i soldi la sera stessa, credo di essere peggio di lei, ma me la sono vista arrivare. Questo è tutto Grazie. ”

Patrigno seduto su una panchina nel parco

Se non vieni apprezzato in una relazione, è probabile che questo non cambierà mai.