Incidente al battesimo: prete perde la presa e bimbo finisce dentro

Il video dell'incidente in chiesa sta facendo il giro del mondo.

Home > Notizie > Incidente al battesimo: prete perde la presa e bimbo finisce dentro

Chissà se, una volta nato, il piccolo protagonista suo malgrado di un incidente durante il battesimo avrà una qualche ripercussione, magari contro i sacerdoti…

Incidente al battesimo: prete perde la presa e bimbo finisce dentro

Sta facendo il giro dei social media il video di un incidente avvenuto in una chiesta statunitense durante la celebrazione del primo sacramento cattolico. Un sacerdote, dopo essersi fatto consegnare il neonato dalla madrina, comincia a immegerlo nel fronte battesimanale, così come rito prescrive.

A un tratto, però, il prete ha perso la presa e il piccolo è caduto in avanti, finendo con la testa in acqua e sbattendo il viso contro la fronte battesimale, scoppiando immediatamente in lacrime per il dolore.

A intervenire immediatamente è stata la madrina, sollevando il neonato dall’acqua. La donna lo ha consegnato alle braccia della mamma preoccupata che lo ha asciugato e rincuorato, mentre il padre gli accarezzava la testolina.

Il sacerdote, con le mani giunte, ha assistito imbarazzato alla scena. Per fortuna, non ci sarebbe stata alcuna conseguenza fisica sul bambino. Per quelle ‘psicologiche’ bisognerà attendere qualche anno, magari quando gli faranno vedere il video dell’incidente…

L’episodio è avvenuto nella città di O’ Fallon, nello stato statunitense del Missouri.

Un altro battesimo che di recente è finito sui social media è avvenuto nel giugno scorso ma quello non fu un incidente bensì un atto sconsiderato da partte sacerdote che perse la pazienza con il bambino che piangeva e gli diede un sono schiaffo.

I genitori non fecero nulla finché non intervenne una donna che allontanò il prete dal bambino mentre il padre glielo toglieva dalle mani.

La scena è stata ripresa in Martinica, isola delle Antille, dipartimento francese nei Caraibi e il filmato è stato pubblicato su un sito locale.