La ginnasta senza gambe

Jennifer è nata senza gambe ed è stata abbandonata in ospedale dai suoi genitori biologici. Fortunatamente fu adottato da una coppia amorevole che l’ha riempita di calore umano e che l’ha cresciuta come gli altri figli che avevano. Sharon Bricker e suo marito hanno insegnato alla loro figlia adottiva a credere sempre in se stessa.

Le hanno detto che le parole “mai” e “non posso” non esistono. Convinta che nulla fosse impossibile, Jennifer decise di seguire il suo sogno di diventare una ginnasta e alcuni anni dopo le fu rivelato un grande segreto sulla sua famiglia biologica … il fatto che Jennifer non avesse gambe non è mai stato un ostacolo. Il suo idolo era la famosa ginnasta e vincitrice dell’oro olimpico Dominique Moceanu. Jennifer ha passato ore e giorni a fare pratica sul trampolino di famiglia per un giorno essere all’altezza della sua grande ispirazione e idolo Dominique. Presto Jennifer iniziò a gareggiare e non ci volle molto per padroneggiare completamente l’arte della ginnastica. Quando Jennifer è andata al liceo, ha vinto il premio come miglior ginnasta dell’Illinois! Jennifer ha mostrato al mondo che tutto era possibile e che poteva competere sia nel basket che nel baseball, ma il suo sport preferito era la ginnastica e sembrava avere un talento per fin dalla nascita. Un giorno, quando Jennifer aveva 16 anni, chiese a sua madre Sharon: “Sai qualcosa della mia adozione o dei miei genitori biologici?”

ginnasta

Sua madre Sharon sapeva qualcosa, il cognome dei suoi genitori biologici era Moceanu … uguale al suo idolo, la ginnasta Dominique. “Sapevo cosa significava, sapevo che Dominique Moceanu era la mia sorella biologica” dice Jennifer in un’intervista .

gimnasta5

Tutte le prove erano lì e Jennifer decise di contattare Dominique per dirle la notizia. – Diceva “il mio cognome biologico è Moceanu” . “Quella frase, non potevo crederci, tutte le prove erano lì e Jennifer sembrava la copia di mia sorella minore Christina” dice la ginnasta Dominique Moceanu.

gimnasta4

“È un momento molto speciale per chiunque abbia l’opportunità di parlare con il proprio idolo d’infanzia, ma scoprire che quell’idolo è tua sorella … è ancora più speciale” dice Jennifer. Jennifer ha detto che era una ginnasta e che non aveva le gambe.

gimnasta2

“Ho pensato “Chi è questa ragazza?” Come fa a mantenere quello spirito con un atteggiamento che le fa superare tutti gli ostacoli della vita? … ed è mia sorella” dice Dominique. Oggi, Jennifer è una ginnasta a tempo pieno, uguale a sua sorella Dominique e si guadagna da vivere vivendo il suo grande sogno anche se non ha gambe.

gimnasta3

Ma con l’educazione di una famiglia amorevole e di una sorella biologica che ha vinto l’oro olimpico, Jennifer ha dimostrato a tutti che la parola “mai” non esiste e che nulla è impossibile fintanto che credi in te stesso.

gimnasta6

Qui puoi vedere un video su Jennifer: