La storia dei quattro gemelli

Alcune storie sono così strane e incredibili che molte volte ti chiedi se saranno vere. La storia di questi 4 ragazzi è una di queste, ma è reale al cento per cento. Poteva essere stata una storia di rabbia e frustrazione, di discordia e separazione familiare, ma invece è diventata una storia di amore e tolleranza.

Jorge e Carlos sono gemelli ma non potrebbero essere più diversi. Jorge è magro e sempre di buon umore. Carlos, suo fratello, è più corpulento e non parla molto. I due andarono in una buona scuola a Bogotà, la capitale della Colombia. I fratelli hanno trovato lavoro come ingegneri, dopo aver studiato all’università. Apparentemente hanno vissuto una vita perfetta. Giovani, con lavori ben retribuiti e tutta la loro vita davanti. Un giorno una collega è passata al lavoro di Jorge e gli fece vedere qualcosa che lo lasciò sorpreso e confuso allo stesso tempo.  La ragazza, poche ore prima, quel giorno, aveva scattato una foto con il macellaio nel suo quartiere. Guardò Jorge e poi guardò l’immagine sul suo telefono. Il macellaio aveva esattamente la stessa faccia di Jorge. “Guarda questo, Jorge, è il tuo gemello!” Disse a Jorge mentre gli mostrava la foto, secondo il New York Post . Jorge rise di cuore e disse alla sua amica: “Ho un gemello, ma questo non è lui”. Ma quando Jorge guardò la foto con attenzione, rimase sconcertato. L’uomo nella foto sembrava molto simile a lui. Jorge ha mostrato la foto ad un amico.”Assomiglia molto a te,” disse l’amico.

Jorge non ha potuto fare a meno di cercare su internet e presto ha trovato la pagina Facebook del macellaio. Il suo doppio si chiamava William.

Quando Jorge ha iniziato a guardare le foto di William su Facebook, è rimasto senza fiato. È stato uno shock vedere qualcuno che assomiglia molto a lui. Ma Jorge scoprì un’altra cosa strana, William aveva anche un fratello gemello, e questo era proprio come il suo gemello, Carlos.

Jorge mostrò le foto a suo fratello Carlos e, lentamente ma inesorabilmente, iniziarono a capire cosa poteva essere successo. I medici avrebbero potuto averli confusi e scambiati in ospedale. E questo sospetto ebbe più senso quando Carlos e Jorge scoprirono che i loro doppi erano nati lo stesso giorno e nello stesso ospedale di loro.

Jorge era chiaro che era figlio dei suoi genitori biologici poiché era molto simile a sua madre e sua sorella. Ma Carlos sentiva che sicuramente non si adattava alla famiglia. Il presunto scambio nell’ospedale è stato un duro colpo per Carlos.

I fratelli decisero quindi di contattare i loro fratelli gemelli biologici. I loro doppi, William e Willber, erano macellai nello stesso mercato della zona e accettarono di incontrarli. Quando finalmente si sono incontrati, non potevano smettere di fissarsi l’un l’altro. La somiglianza era sconcertante.

Dopo l’incontro, è stato chiaro come l’acqua, che tutti volevano conoscersi meglio, per recuperare il tempo perduto.

I quattro hanno comprato case vicine per trascorrere del tempo insieme, tutte e quattro. Le famiglie vengono spesso a visitarli e tutti trascorrono molto tempo insieme. E’ una storia a dir poco incredibile.