La storia di Lina

E se vi dicessimo che la bambina che vedete nella foto è la madre naturale del bambino che tiene in braccio? La prima reazione è pensare che sia una buffala, una cosa impossibile, e invece no. La bambina nella foto si chiama Lina Medina ed è la madre più piccola del mondo in età. La foto è stata scattata nel 1939 e lei aveva solo 5 anni.

Las 8 Extrañas historias de los padres más jóvenes del mundo al enterarse de que iban a tener un bebé

La piccola Lina viveva in un piccolo pesino peruviano, che si trovata in montagna. Quando la pancia della bambina ha cominciato a crescere, i genitori temevano che la loro figlia soffrisse di un massiccio tumore addominale che si stava espandendo sempre di più, ma dopo averla fatta visitare dai medici, i genitori e i medici stessi rimasero senza parole: la bambina era incinta di otto mesi. Ma com’era possibile così piccola? A quanto pare pur essendo solo una bambina gli organi riproduttivi erano completamente sviluppati, un caso estremo di pubertà precoce. Ha scoprirlo è stato il suo medico Gerardo Lozada. A quel punto sorgeva un’altra raccapricciante domanda: chi era il mostro che aveva fatto questo ad una bambina indifesa? La risposta tutt’ora è sconosciuta. Inizialmente arrestarono suo padre, come primo indiziato. Pensavano avesse abusato di sua figlia, ma fu rilasciato subito dopo per mancanza di prove. Lina ha dato alla luce un bambino di 2,7 kg che si chiamerebbe Gerardo in onore del suo medico. Il bambino era completamente sano, quasi un miracolo, ed è cresciuto credendo che Lina fosse sua sorella ma ha avuto una vita piuttosto breve dato che morì nel 1979 all’età di 40 anni.

Lina adesso ha 83 anni ed è ancora viva, ma rifiuta di parlare con la stampa. Lina non ha mai rivelato chi fosse il vero padre di suo figlio, sembra che questo sia un segreto che l’allora dolce bambina si porterà nel cuore per sempre.

Qui vediamo Lina due anni dopo aver avuto Gerardo.

Questa storia è incredibile ma reale purtroppo, la mamma più giovane che ci sia mai stata al mondo.

Ecco oggi Lina all’età di 83 anni