Le sciarpe come gesto di umanità

Devi correre da un negozio all’altro per comprare i regali di Natale, devi pulire ogni angolo della casa e devi decorare tutto e cucinare per tutta la famiglia. Ma nel bel mezzo di tutto lo stress del Natale è facile dimenticarne il vero significato: aprire i nostri cuori e mostrare amore e umanità.

Quindi, è bellissimo che questa moda si stia diffondendo in tutto il mondo … una moda che consiste in sciarpe avvolte su alberi e lampioni. È più che altro negli negli Stati Uniti dove si sta diffondendo questa bellissima moda. Intorno ad alberi, e lampioni – le sciarpe sono legate tutt’intorno. E non è per farli sembrare più carini. No, si tratta di qualcos’altro. Si tratta di stringere la mano e aiutare le persone che ne hanno più bisogno. Perché non tutti hanno una casa in cui tornare dopo una giornata al freddo. Ci sono molti senzatetto che devono passare le notti all’aperto a temperature gelide. Così le persone gentili hanno preso le loro sciarpe e le hanno lasciate appese fuori in modo che quelli che hanno freddo o ne hanno bisogno possano prenderle gratuitamente! Non importa se sono vecchie, nuove, che colori hanno – sono lì per aiutare chi ne ha più bisogno. E molte delle sciarpe hanno anche piccole note. “Non sono perso. Se hai freddo, se hai bisogno di me, per favore prendimi», dice la nota su questa sciarpa. Un semplice gesto di gentilezza … ma questo può significare molto per un’altra persona.

Elizabeth Sammons è una delle persone che ha aiutato. Durante l’anno ha intrecciato sciarpe che ora sono appese su tutti i lati per aiutare i senzatetto.

“Penso che sia una cosa meravigliosa poter fare qualcosa per la società. Ci sono molte persone che lo fanno. È molto bello “, dice a WCCO News.

A volte basta un piccolo gesto e un po’ di inventiva per fare la differenza, basta avere cuore.