Le sue figlie mangiano e lui può solo guardare

Home > Notizie > Le sue figlie mangiano e lui può solo guardare

La paternità è una delle fasi più affascinanti che un uomo possa sperimentare. Durante questo ciclo si vivono momenti incredibili, pieni di felicità e soddisfazione. Coloro che hanno il privilegio di godere di questa esperienza crescono interiormente, in modo straordinario, imparano innumerevoli lezioni di vita con i loro figli. È un periodo di prove ed errori.

Padre filippino

Tuttavia, questa esperienza non è uguale per tutti, o piuttosto, non tutti i genitori svolgono questo ruolo privilegiato nel modo più responsabile. Ci sono molti casi, purtroppo forse troppi, di genitori negligenti e inconsapevoli che, per mera pigrizia o mancanza di impegno in un lavoro così importante, trascurano i loro figli, o semplicemente si dimenticano di loro. Tuttavia, fortunatamente per il mondo, ci sono anche innumerevoli storie contrarie, in cui i genitori fanno più di quello che è nelle loro possibilità, per dare ai loro figli la miglior vita possibile. Con questo non ci riferiamo a eccessi non necessari che piuttosto che aiutare i bambini, li confonde non insegnando loro il vero valore delle cose, ma dando loro lezioni il cui apprendimento è utile in futuro. Sfortunatamente, non tutte le persone hanno lo stesso potere d’acquisto. Tuttavia, indipendentemente da ciò, tutti noi abbiamo la capacità, secondo le nostre possibilità, di offrire ai nostri figli una vita decente. Ma quando la nostra solvibilità finanziaria è appena sufficiente per alcuni membri della famiglia da sfamare, la situazione diventa straziante. A causa della viralità dei social network, la storia di Ryan Aruebabo, un uomo filippino di 38 anni, si è sparsa in tutto il mondo.

La peculiarità del caso ha a che fare con la situazione economica sfavorevole viveva Aruebabo, che è un genitore solo, con le sue due figlie, 6 e 8 anni rispettivamente Rose e Rose Ann. Tutto è iniziato con una fotografia scattata da un professionista del settore immobiliare.

Jhunnel Sarajan si dedica all’acquisto e alla vendita di immobili nella capitale filippina. Un giorno era in un ristorante di una famosa catena di fast food, quando qualcosa attirò la sua attenzione. Vicino a dove si trovava, vide un uomo che sembrava contento insieme a due ragazze, intuì che erano le sue figlie, mentre mangiavano pollo fritto. Tuttavia, oltre alla soddisfazione, la faccia dell’uomo mostrava anche afflizione.

Sarajan voleva sapere di più, quindi chiese gentilmente all’uomo cosa stava succedendo; a cui rispose che stavano festeggiando la promozione di una delle sue figlie, tuttavia, a causa della sua precaria situazione economica, era solo in grado di pagare i pasti delle ragazze, quindi dovette accontentarsi di osservarle mentre mangiavano in pace.

Sentendo questo, l’esperto immobiliare voleva saperne di più su quell’individuo. Gli disse che il suo nome era Ryan Aruebabo e che era un padre single. Gli disse anche che era stato vittima di un attacco di cuore che lo lasciò incapace di lavorare. Gli ha detto la sua età, 38 anni, e ha detto che la sua situazione finanziaria gli ha impedito di dare una vita migliore alle sue figlie. Tuttavia, è riuscito a portarle avanti.

Arbatabo ha continuato con la sua triste storia. Ha detto che, a causa dell’attacco cardiaco subito, sua moglie lo ha lasciato con le due minori. Inoltre, poiché l’episodio ha causato serie sequenze, ha bisogno di aiuto da parte dei programmi governativi, che gli danno una somma mensile di denaro che usa per acquistare materiale scolastico e cibo per le sue figlie, con le quali vive. in una casa di cartone improvvisata.

Grazie alla fotografia scattata da Sarajan, le reti sociali hanno reso la storia virale, diversi media locali e internazionali sono accorsi per visitare il padre esemplare, portando così anche qualche contributo. In aggiunta alle informazioni già note, è anche noto che il padre di Ryan ha anche cresciuto solo, lui e i suoi fratelli, perché sua madre morì dando alla luce il più piccolo di questi. In questo modo, Arvidobo ha appreso il significato dell’amore incondizionato per i bambini.

Quest’uomo è un grande padre, e queste sono le situazioni davvero difficili da affrontare. Siamo talmente abituati a lamentarci di tutto che quando sentiamo queste storie dovremmo davvero vergognarci.