Mai perdere di vista i bambini

Che qualcuno possa fare del male ai nostri figli, è il peggior incubo per qualsiasi genitore. Qualche giorno fa è successo qualcosa che non dovrebbe mai accadere. Uno sconosciuto ha cercato di rapire un bambino. La rapida reazione di suo padre, Ron Kraus, fu la salvezza del bambino. Ora metà del mondo applaude questo padre.

La famiglia vive in una casa a Walkerton, negli Stati Uniti, e proprio quel giorno faceva abbastanza caldo. All’improvviso un veicolo si fermò davanti alla casa e uno sconosciuto scese. L’uomo disse a Ron che il motore era diventato troppo caldo e gli chiese se poteva dargli dell’acqua. Ron era gentile con lo sconosciuto e non pensava assolutamente che l’uomo potesse essere pericoloso. Il bambino giocava fuori in quel momento, mentre il padre entrava in casa per prendere l’acqua. Ma poi vide un movimento con la coda dell’occhio. Lo straniero mise il bambino in una borsa da viaggio e corse alla sua auto. Tutto è successo in pochi secondi. Ron realizzò quindi che se non avesse fermato l’uomo prima di raggiungere il veicolo, distante circa 30 metri, non avrebbe più visto suo figlio.  Ron corse come non mai, riuscì a raggiungere l’uomo e lo colpì alla testa così forte da lasciarlo quasi privo di sensi. L’uomo cadde a terra con il bambino. Ron prese Ryker in braccio e corse a chiudersi in casa. Quindi ha chiamato la polizia. Quando il poliziotto arrivò sulla scena, l’uomo era scomparso. Era riuscito a fuggire, ma almeno Ryker era al sicuro a casa. La polizia ora sta cercando l’uomo che ha tentato di rapirlo.

– Spero che possano trovarlo prima che ci riprovi, dice Ron alla CBS di Chicago .

Siamo molto felici che Ron sia riuscito a salvare suo figlio, perché solo Dio sa cosa sarebbe successo se l’uomo fose riuscito a portare via il bambino. Incrociamo le dita in modo che la polizia possa trovare presto il presunto rapitore.

Questo è successo negli Stati Uniti, ma può succedere ovunque, ecco perché è importante ricordare a tutte le persone che hanno bambini sotto la loro custodia, che non dovremmo mai perderli di vista. Condividi questo messaggio importante…