Michael Schumacher cosciente e non più costretto a letto

La stampa britannica ha diffuso la notizia sul miglioramento delle condizioni di Michael Schumacher.

Ci sarebbero buone notizie sulla salute di Michael Schumacher, il pilota di Formula 1 che cinque anni fa – il 29 dicembre 2013 – è rimasto gravemente ferito in un incidente sugli sci.

Michael Schumacher cosciente e non più costretto a letto

A quanto pare, infatti, il tedesco, 50 anni il prossimo 3 gennaio, che abita nella sua residenza svizzera vicino al lago Lehman insieme alla famiglia, non sarebbe più costretto a letto e sarebbe cosciente. Inoltre, il suo peso corporeo sarebbe normale. Ne hanno dato notizia molte testate, tra cui il Daily Mail.

Se questa notizia fosse confermata, sarebbe molto promettente per il sette volte campione del mondo, perché indicherebbe che le sue condizioni di salute siano migliori di quanto pensassimo.

Michael Schumacher cosciente e non più costretto a letto

Il pilota Jordan, Benetton, Ferrari e Mercedes è, numeri alla mano, il più grande della Formula 1 di sempre, avendo centrato 91 vittorie e avendo conquistato per sette volte il titolo iridato (dopo di lui c’è Lewis Hamilton con cinque). Quel maledetto incidente, avvenuto fuori pista a Méribel, sulle alpi francesi, interruppe bruscamente la sua vita pubblica, strappandolo ai riflettori per essere assistito in vari ospedali e poi a casa. Tra l’altro, la moglie del campione, Corinna, ha sempre scelto di tenere segrete le condizioni del marito. Secondo il Daily Mail, tra l’altro, la famiglia di Schumacher spenderebbe 55mila euro circa a settimana per le cure mediche, fornite da un team di 15 specialisti.

Michael Schumacher cosciente e non più costretto a letto

Schumacher, quindi, avrebbe la consapevolezza di ciò che gli succede attorno e sarebe in grado di seguire anche le gare di Formula uno in televisione. Insomma, una straordinaria notizia per i fan del pilota tedesco e per tutti gli appassionati di sport. Un regalo di Natale grandioso.