Miracolo di Natale: Bimbo guarisce dalla leucemia e può tornare a casa
La storia di Ned Isham, bimbo di 4 anni.
Un coraggioso bambino di quattro anni che ha combattuto contro il cancro e ha subito due trapianti di midollo osseo in quattro anni ha vinto la sua battaglia e tornerà a casa per Natale. Ne ha dato notizia il Daily Mail.
A Ned Isham, originario della Tasmania (Stato australiano), è stata diagnosticata la leucemia quattro anni fa. Una volta annunciata la malattia, per la famiglia del piccolo è cominciato un calvario: “In più occasioni ci hanno offerto cure palliative e sembrava che fosse l’unica soluzione”, ha detto a Yahoo 7 la madre di Ned, Emily Isham, che ha aggiunto: “Il fatto che sia uscito dall’unità di terapia intensiva, che sia guarito e che sia stato dimesso dall’ospedale senza gravi danni agli organi è un miracolo”.
Con il sostegno di familiari e amici, gli Ishams hanno raccolto 600.000 dollari (poco di più di 526mila dollari), in modo che il loro figlio potesse ricevere un trattamento specializzato negli Stati Uniti. Fortunatamente la cura per Ned – la terapia cellulare CAR-T – è stato un successo.
Si tratta di un trattamento contro il cancro che riguarda una determinata cellula del sistema immunitario che viene alterata dal punto di vista medico in modo che possano attaccare le cellule tumorali.
Ieri – lunedì 10 dicembre – Ned ha lasciato il Royal Children’s Hospital di Melbourne per la prima volta in 18 mesi e ha visitato lo zoo con la sua famiglia. Adesso Ned non vede l’ora di tornare a casa per Natale così da aprire i regali e vivere la sua vita post-cancro.