Muoiono a distanza di pochi minuti dopo 63 anni di matrimonio

Si usa dire: “finché morte non vi separi”. Ma con questa storia commovente, questa frase assume un nuovo significato.  Henry e Jeanette De Lange si sposarono nel 1953. Jeanette era una cantante e Henry era un soldato, e ha combattuto, tra gli altri conflitti, nella guerra di Corea. La coppia ha avuto 5 figli e hanno vissuto felici.

Il loro matrimonio è durato 63 anni. E dopo tutti quegli anni di felicità, Henry e Jeanette De Lange morirono a pochi minuti di distanza. Henry aveva 86 anni e Jeanette aveva 87 anni. Jeanette ha combattuto l’Alzheimer per diversi anni e nel 2011 è stata portata in una casa di cura. Henry, che si ammalò di cancro alla prostata, visitava sua moglie più volte al giorno.  Ma è stato fino a luglio del 2016 che i membri della famiglia sappero che la salute dei loro genitori era peggiorata molto. I dottori chiesero alla famiglia di recarsi al residence il prima possibile. 8 settimane prima che ciò accadesse, i medici avevano detto a Henry che non potevano fare nient’altro per curare il suo cancro alla prostata.  Quando Henry lo ha saputo, ha chiesto di passare i suoi ultimi mesi di vita con Jeanette, nella stessa residenza in cui si trovava lei. Il personale ha quindi fatto un’eccezione e ha permesso a Henry di trasferirsi nella residenza con sua moglie. Li hanno messi nella stessa stanza e finalmente potevano davvero stare insieme. La famiglia De Lange dice che i genitori sembravano avere più luce in quelle ultime settimane. Erano pieni di amore e felicità nel poter stare insieme ogni giorno.

Il 31 luglio Henry e Jeanette lasciarono questo mondo. C’erano due dei loro figli. All’inizio i medici gli dissero che suo padre, Henry, sembrava sarebbe stato il primo ad andarsene. “Il dottore ci ha detto che il polso di mio padre era molto debole, che pensava che ci avrebbe lasciati presto”, ha detto il figlio della coppia a KSFY, aggiungendo: “Circa 5 minuti dopo, lo staff della residenza ci ha detto che sembrava che sarebbe invece stata nostra madre ad andarsene prima. Erano le 5:05. ”

I due figli hanno poi letto due dei loro salmi preferiti, ma non avevano finito di leggere quando la loro madre morì. Suo figlio Keith si avvicinò a suo padre e gli disse che sua moglie era già in paradiso. Keith gli disse che non doveva continuare a combattere, che poteva dalla sua amata in paradiso.

Suo padre aprì gli occhi dopo aver trascorso diverse ore senza aprirli, guardò verso sua moglie e chiuse gli occhi. Henry De Lange si addormentò per sempre, solo pochi minuti dopo Jeanette. “Era molto strano, ma allo stesso tempo, non riesco a immaginare un finale migliore”, dice Lee.

Circa 25 minuti dopo, Lee guardò l’orologio sul muro e vide che l’orologio segnava le 17:30. “Strano”, pensò Lee. Tornò a controllare l’ora nel suo orologio e invece di segnare le 17:30, il suo orologio mostrava le 17:55.

Cosa era successo? L’orologio si era fermato proprio nel momento in cui suo padre se n’era andato, 25 minuti prima. Né la famiglia né lo staff della residenza potevano spiegarlo, ma lo interpretarono tutti come un segno.  La famiglia è sicura che sia un segno dall’alto, segno che i loro genitori erano già insieme in paradiso.