Questa bellissima ragazza è finita con il viso sfigurato per aver fatto qualcosa che molti facciamo.

Liz Marks era una bellissima ragazza con dei bei capelli color miele, il sorriso che illuminava il suo viso come un filo di perle e due grandi occhi scuri in cui ci si poteva perdere. Per il suo diciassettesimo compleanno la sua felicità era alle stelle: i sui genitori gli avevano regalato una macchina.

La ragazza era adorata al Liceo, tutti gli volevano bene e la stimavano. La sua bellezza l’aveva portata a fare la modella e aveva un culto di sé veramente narcisistico quindi condivideva ogni suo attimo sui sociale network dove era seguita da tantissimi amici e persone.

Fin qui sembra una bella storia, felice, cosa potrebbe mai esser successo? Liz ha fatto semplicemente quello che fanno in tanti: non si è mai staccata dal suo cellulare e dalla vita virtuale. Per lei era diventato indispensabile mantenere la sua immagine in rete. Lo era per lei, come lo è per tante persone che utilizzano il cellulare per farsi vedere dal mondo in qualsiasi situazione, anche quando questo può mettere la parola fine alla serenità della vita.

 

La madre della ragazza era molto attenta nei confronti di Liz, controllava che non fumasse, non prendesse droghe, controllava le sue amicizie e gli chiedeva sempre se utilizzava il cellulare in macchina e la ragazza rispondeva sempre di no! La realtà, purtroppo, era un’altra! Liz, durante uno dei suoi giri in macchina, stava guardando il cellulare per vedere quali fossero le reazioni ad una sua foto, e non si è accorta che stava cambiando corsia e , quando ha alzato gli occhi, si è trovata il muso di un camion davanti. L’impatto è stato devastante.

Fortunatamente Liz è sopravvissuta all’impatto ma la sua vita non è più quella di una volta! Ha perso un occhio, non può più piangere perché i doti lacrimali sono stati irrimediabilmente danneggiati, in molte zone i capelli non cresceranno più, usa farmaci per dormire e tutti gli “amici” l’hanno abbandonata perché non gli interessa avere vicino persone con problemi, vogliono solo persone che li facciano divertire.

Sicuramente non erano amici, ma opportunisti.

Liz però è una ragazza forte, ha una famiglia che l’adora e il suo scopo, ora, è quello di raccontare la sua storia per evitare che succeda ad altri. Condividi questa storia se vuoi bene ai tuoi amici e non vuoi che gli succeda quello che è accaduto a Liz.

Ecco un video sugli effetti del cellulare alla guida