Senzatetto ricoverato, i cani lo aspettano fuori tutto il tempo

Un senzatetto è stato ricoverato d'urgenza in Brasile. I suoi quattro cani lo hanno seguito e aspettato pazientemente per tutto il tempo

È una vera storia d’amore tra un uomo e i suoi quattro cani quella che viene da Rio Do Sul in Brasile: a raccontarcela è l’infermiera Cris Mamprim, che sulla sua pagina Facebook ha postato una foto che ha fatto il giro del mondo.

senzatetto-cani

Si tratta di quattro cani appartenenti a un barbone ricoverato nell’ospedale dove l’infermiera lavora. I quattrozampe hanno seguito il loro padrone, aspettando di rivederlo, immobili e pazienti. L’infermiera ha scattato una foto, aggiungendo il suo pensiero.

“Con tanta gente cattiva in giro, oggi mi è apparsa davanti agli occhi questa scena: nell’ospedale in cui lavoro, alle 3 della notte, mentre il loro proprietario (un senzatetto) aspettava di essere ricoverato, i suoi compagni lo aspettavano alla porta”.

“Una persona semplice – continua Cristin – senza lussi, che dipende dagli altri per sconfiggere la fame, il freddo, i dolori, le cattiverie del mondo, ha al suo fianco i migliori compagni, e lo scambio è reciproco. Scambio d’amore, affetto, calore, comprensione”.

Cristin conclude dicendo: “Lui ci ha confessato che spesso non mangia per nutrire loro. Non so come sia la sua vita, il perché è per strada, e non voglio nemmeno saperlo o giudicare, ma ammiro il rispetto e l’amore che ha per i suoi animaletti. Vedere loro così, aspettando alla porta, mostra solo quanto sono ben curati e amati. Oh se tutti fossero così…. se ci fossero la cattiveria e i maltrattamenti!”

senzatetto-cani-brasile

L’infermiera ha raccontato che i cani hanno aspettato senza fare una piega, per tutto il tempo: oltre quattro ore d’attesa, senza scomporsi, rimanendo sull’uscio e scodinzolando ogni volta che ricevevano una carezza.

Il barbone, di nome Cèsar, ora sta bene e ha ripreso il suo posto per strada. La ripercussione mediatica però ha fatto sì che molta gente lo conoscesse e iniziasse ad aiutarlo, prendendolo a cuore.