“Svegliati da un forte rumore” Panico a Roma nella notte, i residenti ora hanno paura 

Paura nella notte a Roma, richiesto l'intervento delle autorità e dei Vigili del Fuoco

Quando utilizziamo dei mezzi di trasporto, che sia una macchina, una bici o un monopattino elettrico, dobbiamo porre molta attenzione. Quando si guida è necessario essere attenti non solo alle nostre azioni, ma anche a quelle delle altre persone che circolano sulla carreggiata. Ovviamente anche la strada ed i segnali sono molto importanti, soprattutto le buche presenti sul manto stradale che potrebbero causare danni ai mezzi o alle persone. Stanotte a Roma l’attenzione non è bastata visto che all’improvviso un’enorme voragine si è aperta al certo della città.

Voragine a Roma
Voragine in Via Sestio Menas

Paura nella notte tra mercoledì e giovedì nella capitale, dove un incidente stradale ha paralizzato una delle vie più trafficate della città. Questa notte, intorno alle 01:00 gli abitanti di Via Sestio Menas a Roma, nel quartiere Quadraro, sono stati svegliati da un forte rumore. Da subito la scena che si profila sotto i loro occhi è davvero impressionante.

Voragine a Roma
Voragine in Via Sestio Menas

Una voragine di 10 metri di larghezza e all’incirca 10 metri di profondità si è aperta al centro della via. Paura per gli abitanti della via e molta preoccupazione. La voragine ha infatti inghiottito due auto, una Dacia e una Renault. Fortunatamente, vista anche l’ora, le vetture erano parcheggiate senza nessuno all’interno. Le forze dell’ordine ed i pompieri sono intervenuti immediatamente ed hanno estratto le due auto inghiottite dal buco nero apertosi al certo della via.

La polizia ha chiuso al traffico Via Sestio Menas, in attesa di trovare una soluzione. In corso tutti gli accertamenti del caso, per riuscire a capire la cause di tale smottamento. Al momento l’ipotesi più plausibile è il maltempo. Infatti in questi giorni le forte piogge che si sono abbattute su Roma, e non solo, hanno causato forti disagi e diversi allagamenti. Dunque l’ipotesi è che l’acqua in eccesso, abbia indebolito le strutture sottostanti, causandone la rottura e portando così al collasso del mando stradale. Solo ieri, sempre a Roma, in un comprensorio abitato da suore in Via Portuense si è aperta un’altra voragine al centro della strada. Anche in questa occasione fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.