Tempesta di pioggia e forte grandinata spaventano i cittadini: “chicchi grossi come uova” , si registrano molti dann
Maltempo a Torino: una grandinata sconvolge la città.
Pochi minuti fa la bellissima Torino è stata colpita da una grandinata di dimensioni colossali. I chicchi, paragonati a delle uova, hanno distrutto moltissime vetture mentre la burrasca ha fatto cadere decine di alberi.
Ecco che cosa è successo.
Torino colpita dalla grandine: i chicchi hanno dimensioni inaudite
Temporali e grandinate sono all’ordine del giorno in Estate, ma l’episodio che si è verificato pochi minuti fa a Torino ha messo in ginocchio l’intera città. Una forte grandinata dalla violenza indescrivibile si è abbattuta sulla città del gianduiotto, accompagnata da vento molto forte e da una pioggia fitta. In alcune località piemontesi si sono invece verificati dei temporali non troppo aggressivi.
Il fenomeno meteorologico era del tutto inatteso, ragione per la quale molte persone non erano pronte ad un evento simile. Il forte vento si è abbattuto sugli alberi della regione e molti di questi sono caduti al suolo. La grandinata si è sviluppata intorno alle 18 di questa sera, ma è proprio nel capoluogo della regione che i danni sono stati più intensi.
Danni inestimabili registrati a causa del maltempo
Il maltempo ha causato moltissimi danni della città d’eccellenza del Piemonte e in alcuni casi questi hanno creato un notevole disagio. Molti alberi sono caduti al suolo e uno di questo ha perfino centrato una vettura che si trovava a transitare in via Galileo Ferraris.
La stessa sorte si è verificata nei confronti di alcuni pali della luce, ragione per cui l’elettricità è venuta meno per diverso tempo. I chicchi di grandine grandi come uova hanno infine ammaccato dozzine di auto, causando molti danni alla loro carrozzeria. Per fortuna, al momento, non risultano esserci danni arrecati a persone. In alcune località della regione è stato necessario contattare i Vigili del Fuoco. Questo è il caso di un giovane canoista che si stava allenando e di alcuni ragazzi rimasti intrappolati a seguito della caduta di un albero.