Un bambino dotato

Era un sabato normale al negozio Costco negli Stati Uniti. Mentre i genitori di Jake Clayton, di 9 anni, stavano guardando tra gli scaffali del negozio, alla ricerca delle migliori offerte, il bambino cercò qualcosa di più divertente da fare per passare il tempo. Guardandosi in giro vide un pianoforte nel negozio si avvicinò e improvvisamente iniziò a suonare.

E bellissimo quando un bambino, già da piccolissimo, trova la sua passione. Prima si comincia a studiare qualcosa di cui si è appassionati e magari anche portati, e più possibilità ci sono di farne un lavoro appagante da grandi. Ovvio che forzare un bambino ad impegnarsi in qualcosa assiduamente, non è molto corretto, ma se si nota che il piccolo è portato e gli piace svolgere una particolare disciplina, allora tutto diventa più facile. Come il bambino di cui stiamo per parlarvi di seguito. Jake aveva solo nove anni quando ha attirato l’attenzione di tutti i clienti di un negozio. Quando pensi a un bambino di nove anni che suona il piano, non immagini che possa venirne fuori una scena sbalorditiva. Ma invece, Jake suona come un genio e ha fatto uno spettacolo fantastico! Lui suona il pianoforte da quando aveva solo 5 anni, ma già suona in modo impressionante considerando la sua breve età. E si vede chiaramente che ama suonare. Ovviamente, diverse persone che erano nel negozio hanno preso il loro cellulare, e hanno filmato tutto. Poi qualcuno lo ha pubblicato su YouTube. Il video è stato visto più di un milione di volte ed è ancora molto condiviso.

Probabilmente i clienti del negozio sono rimasti molto sorpresi quando hanno sentito questo ragazzino suonare il piano. 

Non è nulla che ci si aspetti di ascoltare in un normale negozio. Piuttosto è qualcosa che si sente improvvisamente in un ristorante a cinque stelle …

Ciò che è anche incredibile è che Jake suona il piano senza aver bisogno di una sedia ed è bravissimo.