Un eroe di 84 anni

Un ladro scappa fuori da una gioielleria nel centro commerciale di Santiago del Cile. Ma non era preparato a superare l’ultimo ostacolo, un uomo di 84 anni che agisce rapidamente facendo inciampare il malvivente su di lui. Raúl Muñoz è il nome di questo eroe e il video di sorveglianza sta facendo il giro del web.

Un ragazzo di 15 anni, era entrato in una gioielleria in un centro commerciale nella capitale del Cile per cercare di rubare. Aveva due complici, uno di loro era sua madre, che era entrata nel negozio poco prima per fingersi una cliente e far uscire a portata di mano un po’ di gioielli. Poi è entrato un’altro falso cliente, un’adolescente sospetto. che poco dopo ha estratto un’arma da fuoco. La commessa ha iniziato a urlare e la gente che passava si è avvicinata allarmata. A quel punto il ragazzo ha preso una manciata di gioielli ed è corso fuori e giù per il corridoio. E’stato allora che Raúl Muñoz è intervenuto con un gesto che nessuno avrebbe avuto il coraggio di fare. Raul, di 84 anni, non ha esitato un attimo e ha fatto inciampare il ladro nel momento in cui è passato di corsa al suo fianco. “È stato istintivo, se ci penso, non lo faccio” dice Raúl a CHV Noticias. Il ladro è rotolato a terra e si è rialzato velocemente ma in quel momento una guardia è riuscita ad intervenire in tempo catturando il malvivente. “Se il ladro non fosse caduto, sarebbe riuscito ad uscire dal centro commerciarle con il bottino” ha spiegato la guardia.

Ma la maggiore preoccupazione è stata per l’anziano eroe, che è caduto a terra nel far inciampare il ladro, ha battuto la testa ed è rimasto privo di sensi per qualche minuto.

“Mia moglie era arrabbiatissima con me, non mi ha parlato per 4 ore, mi ha punito£ dichiara Raúl Muñoz a CHV Noticias.

Ma grazie all’azione eroica di Raul e di altri passanti che si trovavano nel centro commerciale, il ladro è stato arrestato.

Raúl ora sta molto meglio, sta recuperando le forze a casa.