Un tesoro nascosto

Scoprire un antico oggetto di grande valore può essere molto eccitante di per sé, ma se l’oggetto è anche legato alla propria famiglia, diventa ancora più interessante. L’utente “Evilenglish” ricorda i suoi nonni materni con tanto amore e affetto. Sua nonna era solita leggere il libro Treasure Island quando era piccola.

La favola stimolava la sua immaginazione e un giorno sognava di trovare il suo tesoro personale. Ma non aveva mai immaginato di avere già il tesoro sotto i suoi piedi. Quando i suoi nonni sono morti hanno lasciato una fattoria nel Tennessee (USA) in eredità ai loro nipoti. Quando i nipoti si sono recati al sito per ripulire e mettere a posto l’abitazione, hanno trovato un tappeto molto sporco in un armadio.

Tutti erano d’accordo che si doveva buttare via quel vecchio tappeto, ma nel sollevarlo hanno trovato qualcosa di molto speciale.

Sotto il vecchio tappeto c’era nascosta un’apertura segreta sul pavimento ,  videro uno strano piatto di metallo sul pavimento.

Si avvicinarono e si resero conto che era necessario un qualche tipo di codice per aprirlo. Sembrava una cassaforte. Per prima cosa hanno provato ad aprirlo da soli, ma senza successo, poi hanno chiamato un fabbro, che è riuscito ad aprirlo. Certo che erano molto curiosi di sapere cosa c’era nascosto laggiù …

“EvilEnglish” dice che i suoi nonni erano appassionati collezionisti, quindi era sicuro di trovare molte cose interessanti la sotto… All’inizio vedevano solo cassetti umidi e arrugginiti.

Ma sotto tutta la polvere e lo sporco hanno scoperto una “capsula del tempo” degli anni ’30 …

Hanno trovato una collezione di monete del 1937, con tutte le monete intatte.

Continuando a cercare, hanno trovato sempre più album di monete. Questo è solo un terzo di tutto ciò che hanno trovato nello spazio segreto.

Hanno trovato diverse vecchie banconote da un dollaro nel nascondiglio … Ma soprattutto c’erano centinaia di monete. Molte delle monete non le riconoscevano, ma erano in buone condizioni.

Hanno anche trovato vecchie pistole e orologi …

E come se non bastasse, hanno anche trovato diversi lingotti d’argento.

Un appassionato di vecchie monete dice che probabilmente hanno un grande valore sul mercato. 

Tuttavia il tesoro più prezioso di tutti sono i ricordi dei nonni. Ma che scoperta affascinante!