Un uomo annusa i suoi calzini ogni sera: ricoverato per un’infezione ai polmoni

Quest'uomo ha una grave infezione ai polmoni. Il motivo? Ha annusato i suoi calzini ogni sera.

La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile, ma è avvenuta davvero. A chi di voi non è mai capitato di annusare i calzini alla sera? Okay, non è una pratica “gradevole”, ma, magari, per controllare lo stato dei nostri piedi, lo abbiamo fatto.

calzini-infezione-polmoni

Sarà capitata una volta, o forse due. Comunque, in genere, non lo facciamo ogni sera! Almeno, così crediamo. Quest’uomo, invece, aveva un’abitudine che potremmo definire sicuramente fuori dalla norma. Sì, perché lui ha annusato i suoi calzini ogni sera, dopo che tornava dal lavoro. La vicenda è riportata dal giornale inglese Mirror. L’uomo, che abita a Zhengzhou, una località a sud della Cina, è il protagonista della storia. Probabilmente, vince il primato per la notizia più strana di questo Dicembre.

Quest’uomo si è sentito male improvvisamente. Giunto in ospedale d’urgenza, i medici lo hanno dovuto ricoverare a seguito di un’infezione ai polmoni in stato avanzato. Dopo avere cercato di scoprire il motivo dell’infezione, l’uomo ha rivelato la sua “abitudine” ai dottori, con un leggero imbarazzo.

infezione-polmoni-calzini

I funghi che si trovavano nelle sue scarpe – conseguenza dei piedi sudati – sono arrivati fino ai suoi polmoni, determinando l’infezione. Il Mirror ha riportato, inoltre, che ogni sera, dopo una lunghissima ed estenuante giornata di lavoro, l’uomo si dedicava ad annusare i calzini poco prima di metterli in lavatrice. Ogni sera per almeno un anno.

I calzini contengono naturalmente delle spore batteriche che non fanno affatto bene ai nostri polmoni. Anzi, sul lungo termine, annusare qualcosa di altamente tossico, ci può fare stare male. Un po’ come accade per lo smog e il fumo passivo delle sigarette.

uomo-calzini-infezione

La morale della storia è che non bisogna mai annusare ogni giorno i calzini. Be’, una morale un po’ particolare, considerando che, forse (vogliamo sperare!) nessuno dei nostri lettori nutre un profondo interesse per l’odore dei calzini sporchi.