Volo da incubo: “Costretto a stare seduto 2 ore sulle feci”
Volo da incubo per un passeggero di una compagnia aerea americana. Non ha ancora accettato le scuse.
“È stato terribile e disgustoso”. Così Matthew Meehan ha descritto quanto gli è successo a bordo di un volo della Delta Airlines da Atlanta a Miami. Il passeggero, infatti, è stato costretto a stare seduto sulla feci di un cane.
L’incidente, la reazione di Matthew e le modalità con cui la compagnia aerea ha gestito la situazione hanno riacceso il dibattito sulla presenza degli animali domestici a bordo. Tutto è cominciato nella notte di giovedì scorso – 1 novembre – quando lo statunitense Matthew è salito a bordo del volo e si è seduto al posto 5D della business class.
“Ho subito notato un cattivo odore quando sono salito a bordo, ma non potevo pensare che la colpa fosse la presenza di feci di cani sull’aereo”, ha raccontato l’uomo, aggiungendo di avere “allungato la mano per collegare il mio caricabatterie e ho visto le feci sul tappeto sulla parte anteriore del mio sedile”.
Gli escrementi del cane, di conseguenza, hanno sporcato le scarpe e il retro dei pantoloni della tuta indossati da Matthews. L’uomo ha subito informato gli assistenti di volo che gli hanno fornito dei tovaglioli di carta e una bottiglia di Bombay Sapphire Gin per pulirsi le scarpe e la tuta. Matthews ha anche pubblicato la foto della sua scarpa sporca su Facebook.
La compagnia aereo ha spiegato che le feci erano state lasciate da un cane malate su un volo precedente. In una dichiarazione rilasciata alla CNBC, la Delta Airlines si è scusata per l’incidente e ha affermato: “Abbiamo emesso un rimborso e un risarcimento aggiuntivo per il cliente. La sicurezza e la salute dei nostri passeggeri e dipendenti rappresenta la nostra priorità principale e stiamo conducendo un’indagine approfondita e individuando i modi per evitare che una cosa simile possa accadere di nuovo: una volta atterrato a Miami, l’aereo è stato messo fuori servizio per essere pulito e disinfettato in profondità”.
Le scuse, però, non sono bastate a Matthew. L’uomo, infatti, vuole che la compagnia aerea gli spieghi il perché l’equipaggio non ha risposto adeguatamente alla situazione quando si è seduto per la prima volta e ha calpestato le feci. Ad esempio, il passeggero ha raccontato che ci sono volute le lamentale di altri prima che qualcuno si prodigasse a pulire un po’.
“C’erano ancora feci sul tappeto e sotto il mio sedile, abbiamo dovuto prendere le coperte per coprire il pavimento e il sedile”, ha raccontato Matthews.
L’uomo ha raccontato che la compagnia aerea si è offerta di risarcire fino a 50mila miglia di volo, nonché di coprire il costo per un paio di scarpe nuove e una nuova tuta. Al momento, però, Matthew non ha accettato l’offerta di Deltas: vuole ancora che gli sia chiarito il perché del comportamento inadeguato da parte del personale di volo.
“Ho comprato un biglietto aereo e mi hanno insultato e fatto sedere con le feci dei cani per due ore”, ha raccontato.