WhatsApp cambia, sta per arrivare una nuova funzione: ecco cosa permetterà di fare
In arrivo una nuova versione di WhatsApp
Più volte abbiamo assistito agli aggiornamenti di WhatsApp e ai cambiamenti che questa applicazione ha subito nei mesi. Con il prossimo aggiornamento le cose cambieranno ancora, in quanto verranno introdotte le reaction rapide tra le quali spicca anche il doppio tap.
Ecco di che cosa parliamo e come funziona.
WhatsApp: in arrivo un nuovo aggiornamento
WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che permette di scambiare messaggi di testo ma anche vocali, immagini e suoni in maniera immediata, appoggiandosi unicamente alla connessione Internet.
A differenza dei vecchi messaggi non sono richiesti ulteriori pagamenti se non quelli di base previsti per la connessione Internet. WhatsApp ha comportato un grandissimo cambiamento per quanto riguarda il settore della comunicazione. Dalla sua introduzione sono davvero tantissime le persone che si appoggiano unicamente su questa applicazione per mantenersi in contatto.
A quanto pare tra qualche giorno arriverà una nuova versione dell’applicazione di messaggistica che, per il momento, sarà disponibile solo in fase di test per Android. Ci riferiamo alla versione WhatsApp 2.24.16.7 che in un secondo momento verrà indirizzata anche a iOS.
Quali sono le novità previste e che cos’è il doppio tap?
Secondo quanto dichiarato dagli ideatori dell’applicazione, il nuovo aggiornamento renderà WhatsApp molto più veloce e vedrà la presenza di nuove icone che prendono il nome di reaction rapide. La funzione dell’app sarà più o meno simile a quella di Instagram. Con un doppio tap o click sarà possibile visionare un cuore sullo schermo.
Questo è ovviamente quello che consentirà la prima versione, in quanto con il passare dei mesi il cuore verrà integrato ad altre emoji che permetteranno così di apportare delle reaction rapide ai contenuti. Queste non vedono limitazioni in quanto potranno essere applicate a un messaggio o ad una gif in maniera da rendere la reazione per l’appunto più rapida.
Molte persone sono però preoccupate in merito al malfunzionamento che le nuove icone potrebbero riservare ai fruitori dell’app. Magari qualcuno potrebbe sbagliare a schiacciare e reagire in maniera del tutto inaspettata ad un messaggio vecchio. Si tratta comunque di errori di poco conto che possono essere risolti senza troppe difficoltà. Non ci resta che aspettare la nuova versione per capirne limiti e potenzialità.