WhatsApp, in arrivo una nuova funzione: farà felice molte persone 

Un grande cambiamento grande alla nuova funzione di Whatsapp

Un nuovo aggiornamento potrebbe comportare un grosso vantaggio per tutti coloro che utilizzano Whatsapp. L’ultima versione permetterà di contattare i vari utenti senza essere in possesso del loro numero di telefono.

In arrivo la nuova versione di Whatsapp
Whatsapp logo

Ecco che cosa comporterà questo grande cambiamento.

Whatsapp: la nuova versione porta con sé una grande novità

Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea che negli ultimi anni ha ricevuto una vera e propria consacrazione. Fino a poco tempo fa, sms ed MMS venivano utilizzati a pagamento, consentendo di fare quello che ora, invece, Whatsapp permette a titolo gratuito.

Whatsapp e la nuova funzione
Whatsapp

Quest’applicazione può essere usata in Italia e anche all’estero in maniera totalmente gratuita, ricorrendo solamente alla propria connessione Internet. Come tutte le applicazioni, anche Whatsapp vede la necessità di eseguire degli aggiornamenti che non fanno altro che migliorare la piattaforma introducendo funzioni sempre più social.

L’app del gruppo Meta verrà molto presto aggiornata, anche se al momento solo in versione Beta. Tra qualche tempo verrà dunque rilasciata in versione 2.24.18.2 che, fra tutte le funzioni aggiuntive, ne comprenderà una che lascerà tutti a bocca aperta. Basterà cercare il nome utente per mettersi in contatto con un’altra persona anche nel caso in cui non si avesse il suo numero di telefono.

Cosa sappiamo sulla nuova funzione di whatsapp?

Non sappiamo ancora quando la nuova versione di Whatsapp verrà rilasciata sul mercato, ma sicuramente porterà un grande vantaggio per tutti quelli che decideranno di utilizzarla. Sarà necessario conoscere il nome dell’account della persona che si vuole contattare, senza quindi essere in possesso del suo numero telefonico.

In arrivo una nuova funzione su Whatsapp
Foto d’archivio

Ovviamente, però, non sarà così semplice mettersi in contatto con gli altri poiché comunque, dopo aver trovato l’account desiderato, bisognerà inserire un pin apposito per iniziare nuove conversazioni. In questo modo verrà lasciata agli utenti la possibilità di accettare o meno la richiesta di messaggi, un po’ come succede già su Messenger. Sarà quindi molto più semplice rimettersi in contatto con persone di cui si hanno perso le tracce anche se, comunque, verrà sempre garantita la privacy dei vari utenti.