5 bevande amiche dei reni

5 bevande amiche dei reni, utili per eliminare i calcoli e le coliche renali.

5 bevande amiche dei reni, utili per eliminare i calcoli e le coliche renali. Con questi deliziosi succhi puoi eliminare i calcoli renali contribuendo a purificare il tuo corpo e in modo totalmente naturale. Fai in modo che il tuo corpo funzioni correttamente mentre ti godi i buoni sapori, continua a leggere per imparare come prepararli.

 

I calcoli renali possono manifestarsi per vari motivi che possono essere legati a una cattiva alimentazione o a determinate condizioni fisiche, uno dei trattamenti allopatici è l’uso di pillole chimiche con l’intenzione di rimuovere le pietre nei reni.

In alcuni casi possono essere efficaci, ma il nostro corpo ha un limite massimo di assimilazione ai prodotti chimici, quindi potremmo non sentirci troppo bene o gli effetti collaterali potrebbero essere sfavorevoli alla nostra salute. Inoltre, l’uso di sostanze chimiche e farmaci non impedirà di nuovo la formazione dei calcoli renali, che non sarebbe un modo naturale per trattare questo problema nei reni.
Per fortuna abbiamo un’alternativa naturale che ci aiuterà ad eliminare i calcoli renali: rendere i succhi speciali un trattamento per curare i reni.

Succo di pompelmo e aloe vera per eliminare le pietre

Se beviamo spesso questo succo di aloe vera, ci aiuterà a eliminare i calcoli renali. Per preparare questa bevanda bisogna prendere l’aloe vera, mezzo bicchiere di succo di pompelmo e miele se vogliamo dargli un tocco più dolce (il miele è opzionale).
L’idea è di estrarre il gel dalle foglie di aloe vera , sbucciare il pompelmo e macinarlo in un frullatore. Quindi puoi aggiungere il miele e abbiamo il nostro succo di aloe vera che ci aiuterà a trattare i problemi ai reni e purificare il nostro sangue.

Succo di mango, melone, arancia e pompelmo

Le proprietà di questi 4 frutti insieme possono creare un vero succo multifrutta per eliminare le pietre nei reni. È molto facile da preparare anche se con così tanti ingredienti possiamo pensare diversamente.

Ingredienti:

1/2 mango

1 arancia

1 pompelmo

1/4 di melone

Dobbiamo assicurarci che ogni frutto sia adeguatamente pelato perché lasciando la buccia e il seme possiamo ottenere un succo amaro. È importante lavare i frutti prima di schiacciarli. Una volta che abbiamo tutto pronto, introduciamo nel frullatore e mescoliamo finché tutti i sapori non saranno perfettamente integrati. È consigliabile assumere questo succo due volte al giorno.

Succo di carota, mela, arancia e cetriolo

Una grande combinazione che ci aiuterà a eliminare i calcoli renali . Abbiamo bisogno di 4 carote, 2 mele, 2 spicchi d’aglio, 1 cetriolo e un’arancia. Come l’opzione precedente, è molto facile da preparare. Dobbiamo assicurarci di sbucciare tutti gli ingredienti perfettamente. Presta molta attenzione all’aglio perché la sua copertura può danneggiare seriamente il risultato finale del succo.
Lavare ogni frutto e schiacciarlo per alcuni minuti. Prendi un bicchiere ogni giorno per notare i suoi effetti.

Succo di mirtillo per rimuovere i calcoli renali

Il mirtillo aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario, aiutano a prevenire i batteri di attaccarsi alle pareti dei reni e tanto altro.

Per creare questo succo hai bisogno di una tazza di succo di mirtillo già fatto (puoi acquistarlo al supermercato, anche se è preferibile farlo in casa) la metà di una tazza di acqua e un cucchiaino di limone. Devi solo unire tutti gli ingredienti nella stessa tazza e berlo tutti i giorni. Deve essere combinato con un aumento dell’assunzione di acqua per ottenere i migliori risultati.

Succo d’ananas per pulire i reni

L’ananas ha anche proprietà benefiche per rimuovere i calcoli renali. Sebbene possiamo semplicemente bere un succo d’ananas e ottenere buoni effetti, possiamo creare un’altra bevanda per ottenere effetti più immediati. Dobbiamo tagliare l’ananas in piccoli pezzi e combinarlo con una tazza di latte di riso. Mescola tutto fino a quando i sapori non sono ben integrati. Se vuoi, puoi aggiungere un po’ d’acqua per rendere il succo meno denso. Otterrai un ottimo succo che ti aiuterà ad eliminare i calcoli in modo naturale.