autostima e dignità per le nostre figlie

Nove modi meravigliosi per riuscire a fare in modo che tua figlia abbia un'alta autostima e dignità. Se sa cosa merita, nessuno ruberà i suoi sogni.

Come riuscire a fare in modo che la vostra bambina abbia una sana autostima ? La risposta è semplice, non dovete dirgli che la amate, dovete dimostrarglielo. So che nessuno ci insegna come essere madri, ma per favore che a la tua piccola guerriera non manchino ragioni per voler bene a se stessa. Ricorda che l’amore è la chiave per la formazione di donne forti.

E’ tua responsabilità assicurarti che il cuore di tua figlia non sia mai ferito, che non venga mai denigrato, che non dimentichi mai di amare se stessa o, peggio ancora, che non sappia cos’è quello che merita. Questi sono i 9 modi più meravigliosi per insegnare a tua figlia la dignità e l’autostima, cose che le vecchie generazioni non ci hanno insegnato e che oggi ci tengono in preda di centinaia di problemi.

Sii l’esempio

Il regalo migliore e più grande che puoi dare a una figlia è avere una madre che non ha problemi con se stessa o con la propria madre. Le donne hanno una relazione speciale che unisce i legami della catena generazionale, noi siamo quelle che uniscono o separano le famiglie, che legano o sciolgono e se tra di noi ci sono divisioni, non permetteremo mai alla felicità di raggiungere le nostre famiglie e le nostre case.

 

Dalle il dono della femminilità

Oggi molti genitori vogliono educare i figli nella libertà, è una cosa meravigliosa, ma a volte ci facciamo prendere la mano ed eliminare alcune cose che sono necessarie per lo sviluppo armonioso e completo della nostra identità femminile, di cosa sto parlando? Ti do un esempio: è perfetto che una bambina abbia l’opportunità di non essere giudicata, se le piace giocare con le automobili o i carro-armati, ma è ben altra non incoraggiarla ad indossare abiti, orecchini o le cose che si fanno da bambina e più tardi da ragazza, dando vita a una donna felice e soddisfatta con il suo genere.

Sii il miglior esempio di una donna felice

Se come genitore ti lamenti del tuo corpo davanti a tua figlia, o del periodo mestruale o dei lavori di casa o di tutte quelle cose “negative” dell’essere una donna, beh, non ci si possiamo stupire se avremo una figlia che odia essere una donna, che respinge la sua condizione e vive costantemente soffrendo e non godendo del suo genere.

Ama suo padre

Se sei sposata, single, vedova o anche se suo padre è scomparso, dare una sana immagine del primo uomo che avrebbe dovuto amarti è molto importante. Deve vedere in te l’amore del Padre, come è il rapporto di una donna con un uomo, perché nella sua vita adulta ti emulerà e soprattutto, se necessario, aiuta lei e suo padre ad amarsi e avere un rapporto speciale padre e figlia.

Aiutala a capire, rispettare e amare gli uomini nell’uguaglianza

Nessuno meglio di te per insegnarle la sana relazione che deve esistere tra uomini e donne. Non seminare pregiudizi, paure o odio verso gli uomini, non importa quanto tu sia stata male a causa loro, dai loro l’opportunità di formare relazioni sane e felici con gli uomini futuri che incontreranno nelle loro vite.

Dagli la sicurezza di sapere che il giorno in cui commetterà un errore,tu sarai al suo fianco

Il grande problema per le donne è quanto poco apprezziamo noi stesse e quanto poco siamo solidali con le altre donne. Lavora sulla sua autostima, sulla sua sicurezza, sulla sua intelligenza e sì, anche sulla sua cura fisica e presentazione personale.

Dedicale del tempo

I pomeriggi delle ragazze, il pigiama-party e le lunghe conversazioni sono importanti sia quando hanno 5 anni che  quando ne hanno 30 e sono già madri. Il tempo che non le dai, lo troverà forse con qualcuno che la separa da te e dai tuoi insegnamenti.

Dalle forza fisica

Essere femminile e delicata non è necessariamente qualcosa che va contro la forza fisica e la salute. Tua figlia deve imparare quanto è bello per lei esercitarsi o praticare uno sport, mangiare sano e sapere come difendersi. Una donna che si sente forte nel fisico avrà più probabilità di essere forte nella  mente e nello spirito. La disciplina dello sport rafforza non solo il tuo corpo, ti rende una donna forte e allenata nello sforzo di raggiungere ciò che cerchi e di dominare il tuo corpo.

Aiutala a conoscere Dio

Durante la tua vita, tua figlia dovrà affrontare molte situazioni sfavorevoli e sfortunatamente in molte, non potrai essere al suo fianco, ma la sicurezza di credere in Dio la aiuterà ad andare avanti e non sentirsi mai sola. Dalle il dono della speranza, della fede e della sicurezza di essere figlia di Dio.

Come eliminare tosse e catarro in una sola notte

Come eliminare tosse e catarro in una sola notte

Come liberarti dalla tosse in una sola notte con 4 semplici ingredienti che hai già in casa

Come liberarti dalla tosse in una sola notte con 4 semplici ingredienti che hai già in casa

Pubblica la foto della moglie in costume e l'accompagna con una frase meravigliosa

Pubblica la foto della moglie in costume e l'accompagna con una frase meravigliosa

Fa un'ecografia a 13 settimane ma sul monitor appare una strana immagine

Fa un'ecografia a 13 settimane ma sul monitor appare una strana immagine

Qual è la differenza, nella vecchiaia, tra l'avere una figlia femmina o un figlio maschio?

Qual è la differenza, nella vecchiaia, tra l'avere una figlia femmina o un figlio maschio?

Brutta disavventura per una donna e il suo cane guida

Brutta disavventura per una donna e il suo cane guida

I medici iniziano a ridere in sala parto, la madre non capisce perché

I medici iniziano a ridere in sala parto, la madre non capisce perché