Bambino abbandonato in un cestino: un gatto randagio fa qualcosa di incredibile

Fin dove può arrivare la crudeltà umana?

A volte gli animali sanno essere più compassionevoli e buoni di cuore di quanto lo possiamo essere noi esseri umani e la storia di oggi è una conferma di quanto possono davvero essere speciali.

Masha è un gatto randagio, che ha vissuto tutta la sua vita nelle strade di Obinisk, una città nel cuore della Russia.

Nel quartiere dove Masha vive, le persone lo conoscono bene e gli offrono ogni giorno cibo e anche un riparo di notte quando fuori è troppo freddo.

Irna Lavoraa è una donna di 68 anni che, un giorno, scaricando la spazzatura ha sentito uno strano rumore, sembrava essere un lamento: pensò fosse Masha che si era fatta male e si affrentò ad andare di sotto.

In un seminterrato la donna è rimasta sconvolta da quello che ha visto davanti a lei: lì, abbandonato in una scatola di cartone sul pavimento, c’era un neonato. E accanto a lui Masha.

Secondo le autorità è un bambino di 12 mesi: era rimasto per ore in quella scatola. Per fortuna c’era Masha a tenerlo al caldo e a fargli compagnia. Se il gatto non l’avesse scoperto, probabilmente il bambino sarebbe morto di freddo.

Subito il piccolo è stato trasportato in ospedale: Masha correva dietro l’ambulanza, quasi a voler proteggere ancora una volta quel piccolo bambino indifeso e abbandonato.

Il gatto è rimasto diverse ore nel punto in cui aveva perso di vista l’ambulanza, come ad attenderla.

Il bambino, per fortuna, sta bene e la polizia sta cercando i genitori. Se non fosse stato per Masha, ora non vi avremmo potuto raccontare una storia a lieto fine!