Lorenzo Rossi foto

Chi è Lorenzo Rossi? Conosciamo meglio il figlio di Vasco Rossi

Lorenzo Rossi è il figlio di uno dei cantanti più amati di sempre, Vasco Rossi: conosciamo meglio il ragazzo, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui

Vasco Rossi è uno dei personaggi dello spettacolo italiano più conosciuto ed amato di sempre: cantante affermatissimo che ha fatto la storia della musica rock in Italia. Insomma, la fama lo precede. Si capisce bene, allora, come questa fama ricada anche sul resto della sua famiglia ed anche su suo figlio, Lorenzo Rossi. Conosciamo bene il ragazzo, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Lorenzo Rossi: età, carriera e vita privata

Lorenzo Rossi, all’anagrafe Lorenzo Rossi Sturani, è il figlio del cantante Vasco Rossi e di Gabriella Sturani. Il figlio del cantante ha altri e due fratelli dalla parte del padre: Luca Schmidt Rossi e Davide Rossi. Il ragazzo è nato il 5 di giugno del 1986 a Bologna ed ha 34 anni, mentre i suoi fratelli sono nati entrambi con poco tempo di distanza l’uno dall’altro.

Lorenzo Rossi foto

Da bravo figlio d’arte, Lorenzo Rossi fin da bambino è sempre stato molto appassionato di musica. Ha passato tutta la sua infanzia nel capoluogo emiliano insieme alla mamma. Rimanendo sempre nella bellissima Bologna, il ragazzo frequenta lì l’università e si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna. Successivamente, diventa conduttore radiofonico presso il programma creato dal suo stesso padre.

View this post on Instagram

Momento dei ringraziamenti: •@confettiepopcorn: per l’organizzazione e la realizzazione del matrimonio! •@graziedeifioriatelier: loro fecero il primo mazzo di fiori che regalai a Carlotta 4 anni fa. Si innamorò di me, ci siamo tutti innamorati delle loro composizioni floreali che hanno accompagnato tutto il matrimonio. •@ilmk : sono stati il catering di Modena Park e non ho trovato una sola persona che ieri abbia detto “quello non era buono”. Sono stati eccezionali, simpatici, disponibili e bravi. Sorrisi sinceri che fanno bene. •@radiosataservice: questi ragazzi abbinano una gran voglia di regalarti un sogno a un modo di fare che va oltre al lavoro. Empatia e gentilezza dopo la prima stretta di mano e capisci che davanti non hai una persona che vuole approfittarsene ma una famiglia che vuole rendere magico quel giorno. Il loro impianto audio, luci e proiezioni sulla Villa sono state l’attrazione principale della festa. •@annalisabombarda: una fotografa che con i sorrisi e un animo buono è riuscita a far star tranquillo anche uno come me che odia fare le foto. Insieme a Virginia formano una coppia di donne da far invidia alle Veline! •@palazzostella: La signora Marina che la gestisce è meravigliosa, è stata disponibile a trattare per qualsiasi cosa volessimo rendendosi disponibile in ogni momento. Il Palazzo è una meraviglia. •@gloriaturrini: una voce pazzesca, simpatica e disponibile insieme ai suoi musicisti. Tra l’altro di grande qualità. Ha movimentato la serata danzante con la sua voce incredibile. •@kenzobo: parrucchiere di fiducia della sposa. Purtroppo il mio parrucchiere e non posso trattarlo 😂 •Diego Spagnoli: lui e i presenti sanno. Grazie Diego e grazie Giovanna. •@grazianodellanebbia: IL DJ. “Il” in maiuscolo perché con la selezione 90/00 ci ha fatto ballare per quattro ore senza mai farci fermare. Simpatico, bravo, elegante e pure bello. •@mrfala: “lorenz ma chi è il ragazzo che fa il vocalist?”, “ma non avevi detto che c’era il vocalist, è pazzesco questo mix dj/vocalist”. Non era previsto ma in lui vive ancora l’animo del Vocalist che lo ha portato in giro per Bologna e l’Europa qualche anno fa. Altri nei commenti!

A post shared by LORENZO ROSSI (@lorenzorossigram) on

Tutt’ora, il ragazzo lavora come speaker radiofonico di Punto Rossi, presso la stazione bolognese Punto Radio. Il ragazzo è molto aperto nei social e condivide moltissimi squarci della sua vita quotidiana. Proprio grazie a questi, sappiamo che il figlio di Vasco Rossi è felicemente sposato con Carlotta Quaranta dal 14 settembre del 2019. Nel 2017 ha fatto diventare nonno il famoso cantante, grazie alla nascita di sua figlia Lavinia Rossi.

Lorenzo Rossi e il padre

Per quanto riguarda qualche altra curiosità sul ragazzo, sappiamo che ha avuto un rapporto un po’ complicato con il padre, che va a giustificare anche la presenza del doppio cognome. Infatti, il cantante ha riconosciuto il figlio solo dopo qualche anno dalla nascita.

Un completo cambiamento di immagine

Lo amo o non lo amo

la sua risposta diventa virale

Scegli una pietra e ricevi un messaggio

100mila dollari per trascorrere un anno senza cellulare

Solo i veri geni riescono a indovinare la risposta

Rocco Siffredi, il figlio Leonardo Tano sfila in passerella