Chi è Lorenzo Rossi? Conosciamo meglio il figlio di Vasco Rossi

Lorenzo Rossi è il figlio di uno dei cantanti più amati di sempre, Vasco Rossi: conosciamo meglio il ragazzo, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui

Vasco Rossi è uno dei personaggi dello spettacolo italiano più conosciuto ed amato di sempre: cantante affermatissimo che ha fatto la storia della musica rock in Italia. Insomma, la fama lo precede. Si capisce bene, allora, come questa fama ricada anche sul resto della sua famiglia ed anche su suo figlio, Lorenzo Rossi. Conosciamo bene il ragazzo, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Lorenzo Rossi: età, carriera e vita privata

https://www.instagram.com/p/BlBVY-HHsFn/?utm_source=ig_web_copy_link

Lorenzo Rossi, all’anagrafe Lorenzo Rossi Sturani, è il figlio del cantante Vasco Rossi e di Gabriella Sturani. Il figlio del cantante ha altri e due fratelli dalla parte del padre: Luca Schmidt Rossi e Davide Rossi. Il ragazzo è nato il 5 di giugno del 1986 a Bologna ed ha 34 anni, mentre i suoi fratelli sono nati entrambi con poco tempo di distanza l’uno dall’altro.

Lorenzo Rossi foto

Da bravo figlio d’arte, Lorenzo Rossi fin da bambino è sempre stato molto appassionato di musica. Ha passato tutta la sua infanzia nel capoluogo emiliano insieme alla mamma. Rimanendo sempre nella bellissima Bologna, il ragazzo frequenta lì l’università e si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna. Successivamente, diventa conduttore radiofonico presso il programma creato dal suo stesso padre.

https://www.instagram.com/p/B2ceXL6C2C-/?utm_source=ig_web_copy_link

Tutt’ora, il ragazzo lavora come speaker radiofonico di Punto Rossi, presso la stazione bolognese Punto Radio. Il ragazzo è molto aperto nei social e condivide moltissimi squarci della sua vita quotidiana. Proprio grazie a questi, sappiamo che il figlio di Vasco Rossi è felicemente sposato con Carlotta Quaranta dal 14 settembre del 2019. Nel 2017 ha fatto diventare nonno il famoso cantante, grazie alla nascita di sua figlia Lavinia Rossi.

Lorenzo Rossi e il padre

Per quanto riguarda qualche altra curiosità sul ragazzo, sappiamo che ha avuto un rapporto un po’ complicato con il padre, che va a giustificare anche la presenza del doppio cognome. Infatti, il cantante ha riconosciuto il figlio solo dopo qualche anno dalla nascita.