Colazione: come farla correttamente per affrontare la giornata

Scopriamo alcuni alimenti da evitare al mattino.

La colazione è il pasto più importante della giornata, perché dà il via al metabolismo e dà l’energia necessaria per arrivare all’ora di pranzo.  Al mattino è preferibile evitare alcuni alimenti che, anche se apparentemente sembrano adatti a fornire la giusta carica, in realtà non è così.  Tuttavia, la regola del “mangaire  tutto, purché con moderazione” è la strada migliore per uno stile di vita sano, quindi non dovremo sentirci in colpa se qualche volta ci concediamo una colazione più golosa. Dunque, la colazione, come farla? Evita o comunque limita questi alimenti.

Pane tostato bianco

colazione-come-variare

Il pane bianco tostato sazia meno del pane integrale e ha una quantità  significativamente più bassa di fibre, fondamentali per  l’integrità intestinale e  anche per  ridurre il colesterolo cattivo.

Tuttavia, anche quando si sceglie il pane integrale, assicurarsi  che sia al 100% del pane integrale, perché non sempre è così.

Alimenti fritti

Mangiare un ottimo bombolone alla crema è un modo di fare una colazione super calorica. Ma, come sappiamo, la frittura non è assolutamente salutare.

Se siete abituate a mangiare salato al mattino, potreste rendere più salutare la colazioneoptando, ad esempio,  per uova strapazzate anziché fritte oppure grigliare un paio di fette di pancetta magra, piuttosto che friggere, per mantenere basso il conto delle calorie.

Solo un frullato e nient’altro

Bere solo un frullato a colazione può sembrare una scelta sana, ma, in realtà, si tratta di una colazione ricca di zucchero. Se si frulla la frutta, gli zuccheri naturali si trasformano in zuccheri liberi, che finiremo per bruciare subito, senza permetterci di arrivare al pranzo senza una grande fame.

Barrette di cereali

Anche la barretta di cereali  è piena di zucchero e di solito contiene poche proteine e non è affatto più sana di una barretta di cioccolato.  Inoltre, la maggior parte delle barrette di cereali hanno  zuccheri aggiunti che aumentano  i livelli di insulina nel sangue.

La depressione post-partum colpisce anche i papà

Beverly Hills, nuovi episodi dopo 30 anni: la felicità degli attori

Siamo tutti nati 7 volte: voi a che numero di vita siete?

Gli uomini sono più pettegoli delle donne

Lavoro dei sogni: 45.000 Euro per viaggiare

Lady Diana: spunta un testimone oculare dell'incidente che uccise la Principessa del Galles

La sindrome di Raperonzolo, Jasmine muore a soli 16 anni