Consolidare l’amore

Consolidare l'amore - Tre cose che devi vivere con il tuo partner in modo che il vostro amore diventi più forte. E' un esperto che lo spiega e per fare la prima, basta un solo minuto.

Molto spesso si sente dire che l’amore è una pianta che deve essere annaffiata ogni giorno, ma cosa rafforza davvero una relazione? Secondo Sara Pérez-Tome, consulente familiare di Sophya, ci sono tre cose che una coppia deve vivere per rendere il loro amore indistruttibile e non sono così scontate come si potrebbe pensare.

-UN MINUTO D’ORO AL GIORNO:
Approfitta delle nuove tecnologie per trovare il momento in cui inviare un messaggio d’amore, una foto all’altra persona, per fargli sapere che la pensiamo anche quando non è accanto a noi. Deve essere fatto, almeno, per 21 giorni  al mese, in modo che diventi una routine che farà ci farà sempre sorridere. Spesso lo stress quotidiano, il lavoro, i figli ecc, ci tengono molto distratti e molto impegnati, e senza accorgercene trascuriamo il nostro partner Questo piccolo gesto richiede solo un minuto ma è di grande impatto..

-UN APPUNTAMENTO D’ORO A SETTIMANA:
Deve essere fatto fuori casa, senza figli e senza telefoni cellulari. Si tratta di sorprendere la coppia. Ogni settimana devi scegliere un posto dove andare – da un ristorante, al teatro o a comprare pipe o fare una passeggiata; la mancanza di denaro non è una scusa valida. Sappiamo che nella vita frenetica è quasi impossibile parlare tranquilli, soprattutto chi è sposato con figli. È un modo interessante per avvicinarsi e incoraggiare la comunicazione, che è essenziale in un buon rapporto di coppia..

-UN WEEKEND D’ORO ALL’ANNO:
Un’opportunità per disconnettersi da tutto come una coppia e godersi la compagnia reciproca. Sara Pérez-Tome avverte che non dovremmo aspettare che ci siano problemi nella relazione per mettere in pratica tutte queste formule, bisogna agire subito: “possiamo alimentare la relazione in questo modo proprio per non cadere nella routine”, dice.

Che ne dite, è davvero così difficile riuscire a mettere in pratica questi consigli? Secondo voi aiutano davvero?

Ogni quanto pulire la casa? La risposta degli esperti

La rara malattia che ha colpito Tony Gibson

Il piccolo bimbo affetto da sindrome di down viene insultato dalla cassiera di un supermercato. La madre del piccolo le da una lezione che non dimenticherà mai.

Test della personalità: quale tiene in braccio il figlio di un'altra persona?

Oroscopo del giorno, 22 Novembre: cosa dicono i segni zodiacali

Mamma da alla luce una femminuccia, dopo 10 maschi

Oroscopo del giorno, 19 Novembre: cosa dicono i segni zodiacali