Cosa è successo a Sinead O’Connor?

L'ultimo video ha preoccupato non poco i fan!

Home > Senza categoria > Cosa è successo a Sinead O’Connor?

Sinead O’Connor sta male: l’ultimo video pubblicato su Facebook ha allarmato tutti i suoi fan. Da una stanza di un motel economico in New Jersey, la famosissima cantante ha dichiarato al mondo intero di essere stata lasciata da sola da tutti, tranne dal suo medico personale, che non la abbandona e cerca sempre di sollevarla dalla sua condizione. Ma di cosa soffre la cantante irlandese che più volte ha minacciato in passato il suicidio?

Sinead O’Connor soffre di depressione e di disturbo bipolare, due malattie che spesso sottovalutiamo, ma delle quali sarebbe meglio parlarne di più per aiutare chi ne soffre a venire fuori a chiedere aiuto. Il silenzio e la solitudine non aiutano a uscire dal baratro e Sinead O’Connor ne è la prova più famosa, purtroppo.

Anni fa alla cantante irlandese è stato diagnosticato il disturbo bipolare: una malattia che le ha rovinato la vita. E’ depressa, è rimasta sola, ha persino perso la custodia del figlio 13enne. Anche la sua famiglia l’ha abbandonata per la sua malattia: nessuno ha voluto prendersi cura di lei.

Nessuno tranne il suo medico, che lei definisce “l’uomo più dolce terra”, che cerca di aiutarla dicendo che lei è una vera e propria eroina ed è questo che la mantiene in vita. Ma lei prova tanta rabbia, perché nessuno ha voluto o vuole ancora prendersi cura di lei. E’ sola e pensa sempre più spesso alla morte.

Il video è davvero molto forte e Sinead è molto forte nel parlare a cuore aperto al mondo intero, affinché i milioni e milioni di persone sofferenti del mondo come lei non vengano trattati al suo stesso modo.

Le persone affette da disturbo bipolare non vanno lasciate sole, vanno affiancate, vanno aiutate anche e soprattutto nei momenti di crisi, vanno trattate con il rispetto che meritano: non abbandonatele!