Cosa significa se il tuo partner chiude gli occhi quando fate l’amore?

Cosa significa se il tuo partner chiude gli occhi quando fate l'amore? Psicologo spiega l'impatto di questa usanza sulla relazione intima e cosa indica se lui non ti guarda

Ti sei mai chiesto cosa significhi per il tuo partner chiudere gli occhi quando fate l’amore? Abbiamo buone notizie per te, in quanto un esperto indica che fare l’amore senza scambiarsi gli sguardi ha un significato migliore di quanto si pensi, e raramente chi lo fa sta pensando a un’altra persona o ad altre fantasie, come molti credono.

Cosa significa chiudere gli occhi nella privacy?

Aaron Ben-Zev , filosofo e autore di numerosi libri sull’amore nella coppia, ha pubblicato una rubrica sul sito Psychology Today in cui fa delle riflessioni sul fatto di avere rapporti intimi a occhi chiusi. Aaron spiega nel suo testo che alcuni si distraggono facilmente avendo gli occhi aperti durante l’intimità, altri li chiudono per un momento e poi li aprono perché a loro piace vedere il corpo e i movimenti della coppia. Ci sono anche quelli che tengono gli occhi aperti nella privacy perché vogliono stabilire una connessione con il loro partner, e altri ancora li chiudono quando stanno per raggiungere l’apice del piacere. In altre parole, se il tuo partner chiude gli occhi quando fate l’amore, non significa che sia una cosa buona o brutta, dipende solo dal momento e da quanto ti senti a tuo agio. “Nonostante il ruolo essenziale del contatto visivo tra due innamorati, chiudere gli occhi durante l’intimità è comune e si esprime con diverse abitudini, come avere rapporti con le luci spente e sentirsi eccitati con gli occhi bendati”.

Fare l’amore con gli occhi chiusi può essere altrettanto comodo e piacevole come fare l’amore con la luce spenta, o addirittura baciarsi senza scambiarsi sguardi.

“Fare l’amore con le luci accese può portare a una migliore relazione intima”, ha detto lo specialista, ma “una benda per coprire gli occhi e quindi privarsi della vista, significa consegnarsi e lasciare il controllo al proprio partner, e puo’ aumentare notevolmente l’emozione “, ha aggiunto.

“L’aumento dell’eccitazione di solito si esprime con una combinazione tra chiudere gli occhi e aprirli ogni tanto. Molte persone amano aprire gli occhi all’inizio dell’interazione; Questo può assumere diverse forme, come luci accese, uno sguardo costante o occhiate occasionali. Chiudere gli occhi è abbastanza comune specie mentre si arriva al culmine “, dice Aaron.

Segnali che sei brava a letto

Belli e dotati: le misure nascoste dei vip

Le cose che non devi mai dire al tuo uomo

Sigarette elettroniche, come preparare i liquidi "fai da te"per un vapore delizioso e molto più economico!

10 cose che solo le donne innamorate fanno

9 cose che cambiano quando non sei più vergine

I segreti per accorciare le mestruazioni