Cucciolo abbandonato finisce sotto al treno

Trooper, abbandonato e travolto dal treno

Capita spesso che qualcuno  si trovi davanti un cane abbandonato e, volendo fare una buona azione lo riporta a casa pensando che poi qualcuno lo adotterà. Purtroppo l’incompetenza e l’ignoranza fanno danni più di una fucilata, dicevano i vecchi e questo ne è l’esempio lampante. Qualcuno trova due cuccioli

 

li porta a casa sua e cerca una sistemazione. Presa dallo sconforto, dopo soli due giorni li vede al primo che capita, condannandoli letteralmente. I due cuccioli verranno in seguito abbandonati di nuovo, uno verrà raccolto da una ragazza che se ne occuperà dignitosamente, l’altro, purtroppo avrà un destino diverso. Poiché non capiva i pericoli della strada, questo innocente cucciolo vagava sui binari della ferrovia e fu investito da un treno. L’incidente è avvenuto lo stesso giorno in cui l’altro cucciolo è stato salvato, lui è stato inspiegabilmente lasciato da solo a badare a se stesso. Nonostante sia sopravvissuto all’incidente e all’ intervento chirurgico d’urgenza, il cucciolo – che il dipartimento dello sceriffo ha da allora chiamato Trooper, ha perso un occhio, la coda e entrambe le zampe posteriori. “Sono sicuro che Trooper troverà una grande casa per sempre, ma la sua limitata qualità della vita avrebbe potuto essere prevenuta se questa persona avesse preso una decisione migliore, magari rivolgendosi a chi è competente!” Ovviamente la sua storia ha fatto il giro del web, in molti si sono mobilitati e…Trooper al momento vive con una nuova famiglia affidataria, che riferisce che questo giovane cucciolo giocherellone sta guarendo alla grande e si sta preparando a imparare a usare un carrello.

meritava di meglio questo povero cucciolo

Se chi l’ha raccolti la prima volta si fosse fatta i fatti suoi, magari, qualcuno dopo di lei, li avrebbe salvati veramente.

Buona vita Trooper, per quel che può servire.

in queste condizioni non che futuro tu possa aspettarti.