Dormire con i calzini bagnati fa bene alla salute

Dormire con i calzini bagnati, ecco perché fa bene alla salute.

Qual è la ragione per cui è utile dormire con i calzini bagnati? Il motivo per cui questo metodo funziona è che se si raffreddano i piedi, i vasi sanguigni si restringono.

 

Per questo motivo è necessario farlo per combattere tutti i tipi di infezioni muovono verso i diversi organi e i tessuti. Quando i piedi iniziano a riscaldarsi di nuovo, i vasi si dilatano e rilasciano tossine accumulate nei tessuti. Quando i piedi iniziano a riscaldarsi di nuovo, i vasi si dilatano e rilasciano tossine accumulate nei tessuti. Fondamentalmente, questo trattamento di idroterapia che alterna il caldo e il freddo, migliora il sistema immunitario attivando i vasi linfatici e, di conseguenza, favorendo la circolazione.

Questo fa sì che il nostro sistema immunitario venga attivato e si percepisca una diminuzione notevole dei sintomi del raffreddore. Ma questa tecnica di idroterapia deve essere eseguita correttamente, come indicato dalla clinica omeopatica di Heartland Naturopathic Clinic . Dopo aver seguito questi passaggi, i sintomi si ridurranno in modo significativo, il che ti consentirà di continuare con le tue normali attività senza alcun problema.

Passi per eseguire correttamente la tecnica:

Metti i piedi in  acqua calda per circa 3 minuti.

Indossa delle cavigliere di cotone e, ancora, bagna i piedi, ma questa volta con acqua molto fredda.

Quindi, indossa un paio di calzini spessi, preferibilmente di lana, sopra le caviglie e vai a letto con i piedi caldi.

Questo trattamento rafforza davvero il tuo sistema immunitario, ma è importante consultare il tuo dottore di fiducia prima, soprattutto se soffri di qualsiasi tipo di malattia correlata al sistema circolatorio, al diabete o ad alcuni tipi di cancro e HIV.

Bonus: questo è il motivo per cui non dovresti mai dormire senza calze

Dormire con le calze aiuta a regolare i cicli di temperatura corporea, il che porta a molteplici benefici :

Migliora la tua vita intima: uno  studio del 2005 sulle coppie ha dimostrato che le donne che indossavano calze per andare a letto avevano più possibilità di raggiungere un vero orgasmo.

Migliora la qualità del sonno: le persone che dormono con le calze non soffrono di bruschi cambiamenti nella loro temperatura corporea, quindi hanno meno possibilità di  svegliarsi di notte .

Dormire con i calzini servirà a migliorare la produttività: se si dispone di una temperatura corporea stabile, riposerai bene e potrai svegliarti più attivo durante il giorno e con una mente liber. Riposare bene è una delle chiavi principali per restare in salute.

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

Micosi unghie dei piedi: come eliminare i funghi

Dolori durante i rapporti intimi

Dolori durante i rapporti intimi

Ogni dente è associato a una parte del corpo. E lo è anche il dolore

Ogni dente è associato a una parte del corpo. E lo è anche il dolore

5 motivi per cui dovresti mangiare più lenticchie

5 motivi per cui dovresti mangiare più lenticchie

7 cose in casa che attirano energia negativa

7 cose in casa che attirano energia negativa

9 cose da non fare mai prima di fare l'amore

9 cose da non fare mai prima di fare l'amore

I disturbi del sonno più frequenti

I disturbi del sonno più frequenti