Feste e ponti del 2020, il calendario

Feste e ponti del 2020, il calendario per cominciare fin da oggi a chiedere ferie e a organizzare le vacanze del prossimo anno

Home > Senza categoria > Feste e ponti del 2020, il calendario

Feste e ponti del 2020, come siamo messi con il calendario del prossimo anno? Se dovete già pianificare le ferie con il datore e i colleghi al lavoro e volete portarvi avanti con la prenotazione delle vacanze del 2020, meglio sapere quali sono i ponti!

Feste e ponti del 2020, il calendario

Il 2019 deve ancora chiudersi ma noi siamo già qui a pensare ai ponti e alle ferie del 2020. Se quest’anno non abbiamo avuto grandi occasioni per agganciare i giorni di ferie a ponti più o meno lunghi, ecco che nel 2020 potremo avere qualche piccola soddisfazione. Per chi ama i viaggi è assolutamente l’anno perfetto.

Il primo ponte è già a inizio anno: il 6 gennaio, giorno in cui si celebra l’Epifania, cade di lunedì, quindi potremmo godere di un weekend un po’ più lungo. Che se poi ci agganciate magari le vacanze di Natale e la chiusura di scuole e aziende, potrebbe diventare un’opzione interessante per allungare il Capodanno di qualche giorno.

Il 23 febbraio è Carnevale, ma non tutte le scuole sono chiuse e comunque non sono giorni rossi, ahinoi, per chi lavora. Pasqua è abbastanza avanti nel calendario, perché si festeggia il 12 aprile. È festa come sempre anche il 13 aprile, giorno dell’angelo, ma non si può agganciare alla celebrazione successiva. Il 25 aprile, Festa della liberazione, è troppo in là. E sarà pure di sabato. Ponte mancato.

Il primo Maggio, Festa dei Lavoratori, invece, cade di venerdì: quindi possiamo già godere di bel tempo e di tre lunghi giorni per riposarsci un po’. Va meglio con la Festa della Repubblica del 2 giugno, che cade di martedì. Prendendo di ferie solo il lunedì potrete godere di un bel ponte.

Feste e ponti del 2020

Ferragosto cade di sabato, ma di solito in quel periodo siamo comunque tutti in ferie, ma ci ruba un giorno libero effettivamente. Dal rientro delle vacanze estive, il primo ponte utile è quello dell’8 dicembre. Il primo novembre è di domenica, quindi niente da fare. Mentre l’Immacolata Concezione sarà di martedì: prendendo il 7 dicembre di ferie il ponte si fa interessante.

Per concludere l’anno, poi, dovete sapere che Natale cade di venerdì e Santo Stefano di sabato, mentre il 31 dicembre 2020, ultimo giorno dell’anno, è di giovedì.