Gli uomini sono più pettegoli delle donne

Gli uomini sono più pettegoli delle donne, lo dimostra uno studio.

Gli uomini sono più pettegoli delle donne, lo dimostra uno studio. Uno studio americano ha dimostrato che gli uomini sono più pettegoli delle donne, andiamo a vedere nello specifico i motivi.

 

 

L’indagine è stata condotta su 5000 persone e ha permesso di dimostrare che mentre le donne dedicano 52 minuti a spettegolare con le loro amiche, gli uomini ne impiegano 76!

Contrariamente alla credenza popolare che pensa che le donne siano le più dipendenti dalle critiche e le più pettegole, questo studio americano ha dimostrato che gli uomini sono anche peggio. L’indagine è stata condotta su 5000 persone e ha permesso di dimostrare che gli uomini dedicano 76 minuti della giornata a spettegolare con i loro colleghi e le donne ne destinano solo 52. Inoltre, secondo Onepoll, il 31% degli intervistati ha dichiarato di essere più felice di condividere le loro “voci” con i propri amici piuttosto che fare se$$o. Un portavoce della società in questione ha affermato che “sebbene le conversazioni riguardino questioni diverse, sia uomini che donne concordano sul fatto che spettegolare con i propri colleghi o amici, li fa sentire parte del gruppo“.

Questo studio lo conferma: gli uomini sono più pettegoli delle donne

Gli uomini hanno meno rapporti interpersonali delle donne ma, in proporzione, sono piu’ portati al pettegolezzo” ha spiegato l’ autrice dello studio.

I temi preferiti dagli uomini sono:

Ubriachezza di amici
Notizie
Colleghi di college / università / lavoro
Donna più sexy a lavoro
Voci varie
Promozioni
Se$so
Salario
Il capo

 

Nel frattempo, le donne scelgono questi argomenti per spettegolare con le loro amiche:

Altre donne
Notizie di gossip e di ogni altro tipo
Problemi con le coppie
L’amore di altre persone
Se$$o
Qualcuno che è ingrassato
Commedie, serie tv o film
I fidanzati e i mariti di altre donne
La suocera
Personaggi famosi

Dimentichiamoci, quindi, l’espressione “la curiosità è donna” perché questo studio ha rivelato che gli uomini sono più curiosi delle donne e… più pettegoli!