Grease infiamma il Festival di Cannes insieme a John Travolta!

In occasione del suo 40esimo Anniversario al Festival di Cannes arriva Grease assieme al suo protagonista!

La Paramount Pictures, in occasione del 40° Anniversario del celebre musical Grease, ha ospitato una proiezione speciale del film con ospiti d’eccezione John Travolta, celebre interprete di Danny Zuko, e il regista Randal Kleiser. La proiezione, in versione restaurata 4K per l’Anniversario, ha avuto luogo il 16 Maggio all’evento Cinéma de la Plage, ovvero il cinema sulla spiaggia, dove i fan hanno potuto rivivere i momenti indimenticabili, la colonna sonora sensazionale e la classica storia d’amore di uno dei musical/film più amati di sempre.

Grease


La proiezione speciale è stata presentata dallo stesso Thierry Frémaux, direttore del Festival di Cannes. Un incredibile evento che ha riunito sotto di sé tantissimi fan di nazionalità differenti, tutti uniti dall’amore verso un musical intramontabile.
Sdraio, palloni da spiaggia e musica anni ’60 sono stati il principale intrattieni prima di vedere lo stesso protagonista del film, John Travolta, a Cannes per presentare anche la sua nuova pellicola, presentarsi davanti al pubblico entusiasta.

Grease

In occasione del 40th Anniversario è stata presentata la nuova versione restaurata del film in 4K, dove Grease è stato riportato alla sua originale vitalità con il suono di alta qualità, risoluzione dell’immagine e colore. Il negativo originale è stato scansionato e ha ricevuto una pulizia completa e una correzione del colore utilizzando un restauro digitale precedentemente non disponibile. Inoltre, l’audio è stato migliorato da un mix a sei tracce creato per un’originale versione in 70 mm che sarà rilasciata, dando alla musica più chiarezza.

Grease

Eccovi un video estratto dall’evento:

L’edizione 40th Anniversary di Grease è già disponibile in tutto il mondo su 4K Ultra HD, Blu-ray, DVD e Digital.