I tagli di capelli in grado di aggiungere o sottrarre anni

I capelli sono un elemento importante nell’immagine, poiché è uno degli aspetti principali del tuo fisico ed è importante prestare particolare attenzione e cura, indipendentemente da quanto siano corti o lunghi. Se ti senti un po’ persa e non riesci a capire quali sono i tagli che ti invecchiano o ti ringiovaniscono, noi ti aiutiamo.


Tagli di capelli che ti fanno sembrare più grande.

Troppo classico

Dovresti evitare tutti i tipi di tagli troppo convenzionali, troppo classici. Quello che hai visto su tua nonna per tutta la vita non è una buona scelta per te. Inoltre, non dimenticare che i capelli estremamente scuri aumentano anche gli anni. Se a questo si aggiunge un taglio senza forma o volume, tutti penseranno che hai cinque anni in più, minimo.

Estremamente ondulati

È bello che tu voglia dare un tocco chic ai tuoi capelli, ma devi assicurarti di farlo correttamente. Altrimenti, finirai solo per aggiungere un paio d’anni al tuo viso.

Troppo corto / aspetto maschile

Mentre questo taglio è attualmente di tendenza, dovresti tenere a mente che non tutte le donne stanno bene con questo look. L’effetto di questo taglio sul tuo viso è che indurirà le tue caratteristiche, facendoti sembrare almeno 3 anni più grande. E’ meglio far crescere i capelli di qualche centimetro in più, i tuoi tratti appariranno più fini, gioviali e delicati, pur avendo i capelli corti.

Frange vecchio stile

Le frange possono essere la tua migliore o peggiore alternativa; tutto dipende da come le usi. Ricorda che la frangia dritta è adatta solo per le persone con una faccia lunga.

Se hai un viso tondo,, con la frangia dritta aumenterai la volume al tuo viso e sembrerai più paffutella.

Ecco altri consigli per evitare errori estetici con i capelli:

Dì no ai ricci marcati (e anche a quelli non marcati quando i tuoi capelli sono troppo corti)
Se ti piacciono i capelli lisci, è meglio che siano scalati e con pochissimo volume sul fondo.
Non usare mai la frangia dritta, lasciare una lunghezza fino all’altezza del naso e tenerla sempre rivolta dalla parte del tuo profilo migliore.

 

Tagli di capelli che ti tolgono anni:

Capelli lunghi fino alle spalle

Se quello che vuoi è dimostrare meno anni, una delle migliori opzioni è quella di cambiare il tuo attuale look per un capello che arriva alle spalle. Ricorda anche l’acconciatura spettinata; cioè, i tuoi capelli non dovrebbero essere estremamente perfetti, il tocco spensierato sarà un elemento che ti farà sembrare più chic e gioviale.

Onde romantiche

Qui è molto importante che i tuoi capelli siano abbastanza lunghi se vuoi sembrare giovane, perché se i tuoi capelli raggiungono il mento, ad esempio, l’unica cosa che otterrai è che sembreranno una massa informe. Scegli le onde romantiche quando i tuoi capelli sono abbastanza lunghi.

Leggermente scalato

Usa lo scalato se vuoi dare un tocco femminile ai tuoi capelli. Questo generera abbastanza volume per apparire bella, femminile e gioviale.

Capelli lunghi

Contrariamente a quanto si crede, i capelli lunghi sono uno dei tuoi migliori alleati quando vuoi sembrare giovane. Tutto dipende dal taglio e dal colore.

Se si sceglie di avere i capelli lunghi, bisogna tenere presente che è necessario avere un taglio marcato, nonostante la sua lunghezza. Sia dritto, scalato o con le onde, cerca di fare in modi che siano ben definiti in modo da avere un aspetto gioviale.

Il colore è anche molto importante. Scegli attentamente la tonalità dei capelli. Dovrebbe andare secondo il tono della tua pelle e ricorda che i toni molto scuri irrigidiscono le tue caratteristiche, evitali!

Uno dei vantaggi di avere i capelli lunghi è che puoi scegliere diversi look. Ma sarà inutile se sembrano trascurato e senza vita, quindi non dimenticare di rinforzarli con prodotti naturali come l’olio di cocco, l’oliva o la mandorla.

Clavicut

Questo taglio ha questo nome perché termina proprio nella clavicola e cade leggermente sulle spalle. Non importa se hai una faccia lunga, quadrata o rotonda, funziona allo stesso modo per tutti!  È perfetto perché è abbastanza lungo da raccoglierlo e creare acconciature diverse e puoi anche scioglierli. Un taglio pratico, sottile, femminile ed elegante.