I tre amori della vita

Home > Senza categoria > I tre amori della vita

L’amore è senza dubbio uno dei sentimenti più straordinari che un essere umano possa provare. Sebbene sia piuttosto difficile da spiegare, questa sensazione ha alcune varianti. Non sentiamo la stessa cosa per il nostro animale domestico o il nostro migliore amico, come facciamo per i nostri genitori e fratelli, è sempre amore percepito in un modo diverso.

3 amori che conosciamo nella nostra vita

Tuttavia, una delle versioni di questa sensazione che ci piace sperimentare di più è quella che abbiamo per coloro che ci completano. Quell’essere speciale che ci fa sentire le farfalle nello stomaco, ci fa sentire nervosi quando lo abbiamo vicino; quella persona speciale che ci ruba il respiro solo passando davanti a noi. E a chi non piace sentirsi pieno, felice e motivato grazie a così poco?

3 amori che conosciamo nella nostra vita

Secondo gli esperti, possiamo solo innamorarci di tre tipi di partner in tutta la vita. Prima di tutto, quando siamo giovani, ci innamoriamo follemente; Consegniamo tutto senza pensare alle conseguenze. Successivamente, impariamo dagli errori del passato e iniziamo a pensare più profondamente. Tuttavia, stiamo ancora sperimentando e possiamo sbagliarci di nuovo.

3 amori che conosciamo nella nostra vita

A questo punto, siamo più cauti e non ci lasciamo travolgere da quell’amore incontrollato che abbiamo provato quando eravamo più giovani. Tendiamo a cercare le sfide e spesso scegliamo una persona che ci rappresenti, nelle avversità e nei conflitti, quelle sfide che ci danno esperienza e saggezza. Spesso però a causa delle molte delusioni vissute fino a questo punto, molti di noi rinunciano.

3 amori che conosciamo nella nostra vita

1. L’amore della gioventù
Questo tipo di sensazione è la più incredibile. Non discutiamo assolutamente nulla, non ci sono condizioni; Semplicemente ci doniamo interamente, senza pensare alle conseguenze e al danno che possiamo subire. Tuttavia, proprio a causa della mancanza di esperienza nella gestione delle nostre emozioni, è in questa prima fase che molti di noi commettono più errori. Questi errori di solito ci portano a danneggiare il nostro partner e persino noi stessi emotivamente. È molto comune per la maggior parte dei giovani preoccuparsi di come gli altri vedono la loro relazione e non di come la vedono da soli. Pertanto, tendono a seguire una miriade di suggerimenti invece di trattare con ilproprio partner. Tuttavia, a causa del travolgimento e della passione, questo tipo di amore è indimenticabile.

3 amori che conosciamo nella nostra vita

2. Amore complicato
Sfortunatamente, nonostante l’apprendimento ottenuto dall’esperienza del primo amore, in questa fase di solito cerchiamo un partner che rappresenti una sfida. Per questo motivo, in molti casi ci sbagliamo e scegliamo un amore tossico che ci farà molto male. Fingendo di modificare comportamenti e abitudini dannose a causa dell’amore che proviamo per quella persona, finiamo per dimenticare i nostri bisogni e le nostre emozioni e ci logoriamo insieme alla relazione. Tuttavia, a causa della codipendenza che si può generare in un’unione di questo tipo, molto spesso si tende  stare con l’altra persona per il resto della nostra vita, indipendentemente da quanto possa nuocerci. I conflitti e le discussioni costanti diventano qualcosa di così quotidiano che lo vediamo come qualcosa che deve essere presenti per essere in grado di sentirci soddisfatti e persino amati dal nostro partner.

3 amori che conosciamo nella nostra vita

3. Amore inaspettato
Quando finalmente abbiamo superato il secondo stadio, se è stato così, di solito ci lascia con troppe ferite per prendere in considerazione la possibilità di innamorarsi di nuovo. Dopo una fase così tempestosa, ciò di cui abbiamo bisogno è il tempo per stare di più con noi stessi, per conoscerci, per portare avanti i nostri progetti; Credi ancora nei tuoi sogni. È proprio grazie a questo periodo di auto-conoscenza che impariamo ad amarci di più, a riconoscere le nostre virtù e a mostrare una versione migliore di noi stessi. Per lo stesso motivo, grazie alle buone vibrazioni che trasmettiamo, iniziamo ad attirare molti più aspetti positivi nella nostra vita. Alla fine, arriva a noi, senza cercarlo, quella persona con cui penseremo in grande. Condivideremo i nostri progetti e i nostri sogni e ci doneremo nuovamente e incondizionatamente.

3 amori che conosciamo nella nostra vita