Il bambino e l’orso

Casey Hathaway, un bambino di tre anni, scomparso nel bosco, e rimasto disperso per tre giorni. Dovuto alle basse temperature molti temevano che non ce la facesse, ma quando è stato ritrovato, il piccolo era sano e salvo. Com'è riuscito a sopravvivere? La storia del bambino che vede un orso come protagonista, ha scioccato tutti...

Casey Hathaway, un bambino di tre anni, è scomparso dal giardino di sua nonna mentre giocava con altre due bambine della sua età. Anche se i due piccoli sono tornati alle loro case, Casey ha cominciato a camminare attraverso i boschi e la sua famiglia non ha saputo più nulla di lui per tre giorni strazianti .

Casey vive nella città di Ernul, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti. Fortunatamente, la polizia ha ricevuto informazioni su un’area della foresta in cui si poteva sentire il grido di un bambino spaventato. La preoccupazione principale dei soccorritori era che il bambino sopravvivesse in mezzo a temperature che scendevano sotto lo zero di notte, ma non appena videro che Casey era pienamente cosciente, tirarono un sospiro di sollievo. “È una grande serata, amici. Non ci siamo mai fermati. Eravamo persistenti. Casey è felice e anche i suoi genitori ” La prima cosa che fece il ragazzo fu chiedere ai soccorritori di portarlo da sua madre. Pochi minuti dopo, quando è riuscito a tornare a vedere la sua famiglia dopo giorni di vagabondaggio nella foresta, un bel sorriso si è stampato sulla sua faccia. Ma ora tutti si chiedevano come un bambino così piccolo fosse riuscito a sopravvivere per quasi tre giorni vagando completamente da solo nella foresta. Casey era intrappolato tra le radici di un albero quando lo hanno trovato.

Dopo averlo portato in ospedale e aver fatto in modo che Casey ricevesse tutta l’attenzione medica necessaria, i suoi genitori gli chiesero cosa aveva fatto durante tutte quelle ore nella foresta. “Ci ha detto che per due giorni era con un orso. Ci ha detto che si è svegliato dopo la prima notte con accanto a se un orso e che questo lo ha seguito per due giorni restandogli accanto tutto il tempo. Dio ha mandato un amico per prendersi cura di lui. ”

Il poliziotto Chip Hughes, che ha salvato Casey, ha detto che il ragazzo gli aveva detto la stessa cosa nell’istante in cui lo avevano trovato. Molte persone credono che possa essere l’ immaginazione di Casey nei momenti difficili dell’angoscia, ma molti altri hanno commentato che è un miracolo meraviglioso grazie al quale è riuscito a rimanere vivo.

Gli orsi neri sono animali pacifici che attaccano solo sotto provocazione. La foresta in cui si è perso Casey è anche conosciuta come una zona in cui vivono diversi orsi neri, quindi le autorità non escludono che ciò che il bambino ha detto è vero. Dopo una revisione i medici assicurano che Casey non subirà conseguenze per quello che è successo.

È un sollievo che Casey non abbia riportato gravi ferite mentre era solo nel bosco. Speriamo che presto si riprenda completamente e possa tornare a casa con la sua famiglia.