Il mittente anonimo

VIDEO - Era rimasto vedovo improvvisamente, con 7 figli minorenni da crescere e tre lavori part time. Un giorno gli viene consegnata una lettera, il mittente è anonimo ma ciò che scopre dentro quella lettera lo fa scoppiare in lacrime.

Ci sono tragici cambiamenti nella vita che spesso non possiamo neanche immaginare che possano capitare a noi, ma sono poche le tragedie intense come quella di perdere per sempre la persona che ami di più nella vita e dover crescere niente di meno che 7 bambini, con il cuore completamente a pezzi. Questa è la storia di Nelson.

È la triste tragedia che ha dovuto vivere lo scorso luglio Dakota Nelson, per essere rimasto vedovo dopo che sua moglie Ream, 38 anni, è morta inaspettatamente per un infarto. Quel giorno fatidico, Dakota e Ream erano nel garage della sua casa in un momento di distrazione, ridendo di una sciocchezza, come racconta l’uomo. Ma non avrebbe mai potuto immaginare che tutto il suo mondo sarebbe crollato quando in un batter d’ occhio, dopo essere entrato in casa per prendere qualcosa e tornare in garage, trovò la moglie sul pavimento, del tutto incosciente.  La faccia di Ream divenne immediatamente blu e tutto sembrò indicare che non stava respirando. L’uomo disperato si gettò sulla moglie cercando di applicare CPR e ha chiesto a suo figlio di 11 anni di chiamare il 911. Ma, purtroppo, Ream è stata 20 minuti senza ossigenazione nel cervello. Dopo essere stata portata in ospedale e trattata con urgenza, è entrata in coma profondo e diverse settimane dopo, Dakota ha dovuto ricevere la triste notizia della sua morte. Ma i medici non sono mai riusciti a chiarire la causa della morte improvvisa della donna. Dakota e Ream avevano 7 bambini tra 1 e 16 anni. Improvvisamente, Dakota si è ritrovato con 7 bambini piccoli da sfamare e con tutte le spese vive della casa da affrontare.

Il suo mondo cambiò per sempre. Non solo non riusciva a concepire di vivere senza l’amore della sua vita, ma dovette anche assumersi una grande responsabilità finanziaria che superava le sue possibilità, dal momento che la moglie lavorava ed era necessario che lavorassero entrambi per mantenere i loro figli.

Riuscì a trovare 3 lavori part-time, ma non tutto era perduto. Presto scoprì che una persona che conobbe la storia straziante di Dakota e, in vista della vicinanza del Natale, ha deciso di fare qualcosa al riguardo. Così l’uomo buono divenne un “segreto Babbo Natale”, che inviò una lettera a Dakota con un regalo di niente di meno di $ 10.000. Qualcosa che nella sua situazione era degno di ringraziamento.

Dakota non poteva credere che qualcuno potesse avere un cuore così grande da fare un simile regalo. E la cosa più incredibile di tutte è che ha deciso di nascondere la sua identità. E’ evidente che il “babbo natale segreto” non voleva alcun riconoscimento. Dakota scoppiò immediatamente in lacrime.

Certamente, educare 7 bambini non deve essere facile. E comprare un buon regalo per tutti era certamente qualcosa che sarebbe stato impossibile, e questo stava spezzando il cuore al padre. Ma improvvisamente, questo angelo è apparso nella sua vita. E il vedovo semplicemente sa che d’ora in poi vivrà eternamente grato al “babbo natale segreto” che ha anticipato il Natale. Ecco un video del momento emozionante in cui Dakota riceve il dono del “Segreto Babbo Natale”:

Tali gesti meritano di essere condivisi, questa è la vera gioia del Natale.

Gnomi di Natale: varie tecniche facili e veloci

Gnomi di Natale: varie tecniche facili e veloci

Illusione ottica: chi riesce a vedere la donna in questa foto ha un QI alto

Illusione ottica: chi riesce a vedere la donna in questa foto ha un QI alto

Il gesto meraviglioso di Matthew Resendez

Il gesto meraviglioso di Matthew Resendez

La forma delle tue unghie dice molto di te

La forma delle tue unghie dice molto di te

Sogni di provare ad urlare, ma la voce non esce fuori? O cerchi di muoverti e non puoi?

Sogni di provare ad urlare, ma la voce non esce fuori? O cerchi di muoverti e non puoi?

I luna park più belli del mondo

I luna park più belli del mondo

Referendum costituzionale: quello devi sapere

Referendum costituzionale: quello devi sapere