Il tipo di infedeltà che fa più male

Home > Senza categoria > Il tipo di infedeltà che fa più male

Secondo gli esperti, in un rapporto, l’infedeltà del partner è la causa di molti divorzi o separazioni e il tradimento è una cosa che non tolleriamo. Anche quando abbiamo deciso di dare una seconda possibilità per vari motivi, nulla torna come prima, non ci fidiamo più del nostro partner e senza fiducia non c’è nulla.

Attualmente ci sono diversi studi sull’infedeltà emotiva o fisica e su quale di questi due faccia più male. Parlare di infedeltà è un tema delicato e con queste due varianti diventa controverso perché generalmente associamo l’infedeltà al tradimento fisico. TIPI DI INFEDELTÀ
Fisico – Si riferisce a quando una persona è coinvolta con un’altra persona nell’intimità, e può essere di una sola occasione, difficilmente può nascere una storia duratura basata sull’atto carnale. Si dice che questo tradimento sorga perché la persona cerca di sentirsi desiderata e cerca solo il piacere. Emotivo – Oltre alla fisicità nasce un legame affettivo tra gli infedeli e si verifica quando colui che sta tradendo si innamora della persona esterna. Questo può accadere quando si cerca il tradimento fisico e si continua a frequentare la stessa amante. Con il tempo c’è il pericolo che nasca un sentimento. QUALE FA PIÙ MALE?
Gli esperti suggeriscono che l’infedeltà più dolorosa e difficile da perdonare, è emotiva. Ci si rende conto che il partner ha trovato una terza persona da amare, e chi raggiunge quel tipo di tradimento, commette adulterio cominciando con un semplice gioco o niente di formale, ma con il passare del tempo, se continua ad avere un contatto con il proprio amante è probabile che si innamori. Indicatori di un’infedeltà emotiva:                          -Condivide sogni e obiettivi con l’altra persona
-Cerca di trascorrere tempo con l’altra persona, al di là dei rapporti fisici
-Prova a comunicare con quella persona per tutto il giorno
-Il piano fisico è passato al secondo terzo posto
-Gode della sua compagnia e si sente tranquillo

Foto: Unsplash

LO STUDIO
La Chapman University, in California, ha condotto uno studio che analizza le reazioni di 64.000 uomini e donne a entrambi i tipi di infedeltà e il risultato è stato inaspettato perché nel caso degli uomini fa più male l’infedeltà fisica, questo probabilmente perché li colpisce nel loro orgoglio di maschi alfa.

Mentre le donne sono più ferite dal tradimento emotivo perché l’amore è coinvolto e capiamo che non è una cosa transitoria ma il legame amoroso può essere indistruttibile e per questo motivo è difficile per noi perdonare questo tipo di infedeltà.

Va notato che il tradimento è tradimento ovunque e alla fine ogni persona reagirà in un modo diverso perché non c’è niente di peggio di qualcuno che ha il coraggio di tradire la tua fiducia. Quando le cose non vanno bene in una relazione, la cosa migliore è parlare e se è necessario, chiudere la storia. Sì, farà male ma almeno rimarremo con ricordi positivi perché quando c’è un’infedeltà tutti quei bei momenti scompaiono.